IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è sabato 18 settembre 2021, 1:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lavorare in università o Azienda???
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2020, 10:18 
Non connesso

Salve a tutti, dopo mesi di ricerca di lavoro come neolaureato in Ingegneria civile, senza nessuna risposta da nessuno, nello stesso giorno mi chiamano al telefono per un cv mandato ad una GROSSA azienda di costruzioni, (colloquio telefonico andato benissimo, aspetto il prossimo step, stage 6 mesi pagato), e nella stessa giornata mi chiama il prof con cui ho fatto la tesi per offrirmi un'assegno di ricerca in dipartimento...della durata di 1 anno
Ora chiedo a voi che avete più esperienza di me, e che potete vedere la situazione più lucidamente, cosa posso considerare per scegliere meglio?
Università o Azienda???
I miei dubbi sono:
Se scelgo l'università, quando finirà la collaborazione come assegnista avrò già 30 anni e sarò di nuovo un neolaureato senza esperienza alla ricerca di lavoro, però lavorare in università mi piace..
Se scelgo l'azienda magari posso avere più possibilità future di continuare..

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2020, 15:19 
Non connesso

Il consiglio più diffuso è l'azienda.

In un università resti precario e senza fondi, e probabilmente con un'esperienza poco rivendibile.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2020, 16:42 
Non connesso

Ho lavorato qualche anno in università e posso dirti che non lo rifarei nemmeno al doppio dello stipendio.
Tempo buttato.
Che fai ancora lì? Corri in azienda!

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 15:10 
Non connesso