IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è sabato 15 agosto 2020, 8:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2020, 18:26 
Non connesso

Ciao a tutti,
sono un ingegnere di 31 anni.
Ho 5 anni di esperienza come ASPP presso un'azienda di circa 70 persone, lavoro nel quale facevo di tutto: dall'emettere i formulari alle pratiche AUA. Dal distribuire DPI, alla formazione, ai rapporti con il Medico Competente.

Volevo provare la "multinazionale" e mi sono mossa verso l'azienda grande e prestigiosa, dove sono ora da poco più di due anni.

Purtroppo però mi trovo ora davanti ad un bivio:
Il lavoro che faccio ora, per quanto l'azienda sia prestigiosa e davvero solida e orientata al dipendente e le prospettive di carriera molto rosee NON MI PIACE AFFATTO.

Mi manca il lavoro che facevo prima, la parte operativa e tecnica unita a quella di rapporti con le istituzioni.

Ho una possibilità come RSPP presso un'azienda piccola, simile a quella dove lavoravo in precedenza, ma è molto meno solida di quella attuale, le prospettive sicuramente meno ampie e l'ambiente lavorativo meno strutturato.
il contenuto del lavoro però so già che mi piacerebbe.

Non so cosa fare. Restare qui sperando che prima o poi mi piaccia, di cambiare dipartimento...e nel frattempo godere del prestigio e della stabilità?
Oppure seguire la passione? In fin dei conti gli RSPP sono figure molto ricercate e credo lo saranno sempre, al limite potrei cambiare posto di lavoro se non mi trovassi bene.

Un ingegnere dovrebbe essere razionale, io però davvero non so decidermi e vi chiedo aiuto e qualche vostra esperienza.
grazie

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2020, 20:35 
Non connesso

in pratica vorresti la passione con la carriera ! (uovo+gallina+c***o caldo) : mettici anche la confusione visto che posti due volte la stessa cosa con due titoli diversi.