IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 17 settembre 2021, 19:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 19:12 
Non connesso

Buongiorno e saluto tutti al mio primo post in un forum che ho consultato spesso in questi anni di studio senza inscrivermi fino ad ora. Mi scuserete se temi simili sono già stati trattati ma ho bisogno di consigli esperti sul mio caso.

Sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura al quinto anno e da qualche tempo, complice anche l'alienazione che sta subendo il mondo dell'istruzione causa covid, ho avuto occasione di riflettere più approfonditamente sul mio percorso formativo. Mi sto rendendo conto in particolare di avere un gap crescente e insopportabile con le materie del corso che hanno qualche velleità creativa-architettonica e che fino a qualche tempo fa vedevo come dei piacevoli intermezzi fra le varie scienze, tecniche, meccaniche...