IngForum
http://www.ingegneri.info/forum/

Domande del classico aspirante ingegnere
http://www.ingegneri.info/forum/viewtopic.php?f=11&t=114416
Pagina 1 di 1

Autore:  Marcello9075 [ mercoledì 13 gennaio 2021, 17:07 ]
Oggetto del messaggio:  Domande del classico aspirante ingegnere

Buongiorno,
Sono uno studente di ingegneria meccanica, frequento attualmente il terzo anno. Dopo un anno di esperienza in Inghilterra (finito il diploma ero indeciso se iniziare l'università) ho iniziato l'università. Non penso di laurearmi il tempo, quindi perdendo un'altro anno mi laureo a 23 anni... Quasi 24 il che un po' se devo essere sincero mi spaventa perché mi fa sentire più vecchio rispetto ai miei colleghi. Mi sto laureando comunque in ritardo anche perché nel frattempo ho lavorato 1 anno quasi part-time in studi tecnici. Volevo chiedervi gentilmente 2 cose:
1) come sono visto dalle aziende nel caso mi licenziassi da questa per trovare un'altro posto? Mi darebbero una possibilità di inserimento?
2) a lavoro utilizzo spesso solidworks e me la cavo ma il cam/fem non l'ho fatto all'università. Quindi pensavo di magari investire in qualche corso di solidworks (premetto che so usare anche inventor e mi piacerebbe imparare anche il il cam e il fem) per aumentare le mie competenze con quello. È una buona idea farlo? Le aziende lo valutano o sono solo soldi buttati? Premetto che sono corsi molto utili e che spiegano l'utilizzo del software avanzato che smanettando sul web non troverei.

Attendo gentilmente vostri consigli
Cordiali saluti

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/