IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 23 settembre 2021, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SOCIO-METTERSI IN PROPRIO
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2021, 11:39 
Non connesso

Ciao a tutti, vivo in Veneto e ho 37 anni.
Sono nel mondo del lavoro da una decina d'anni sempre all'interno di aziende private dove ho avuto sicuramente modo svilupparmi e imparare diverse cose. Ho lavorato in diverse posizioni, da quella tecnica a quella commerciale e questo mi ha permesso di crescere e di vedere diverse sfaccettature dei processi aziendali ma...ma in realtà alle volte sento un'insoddisfazione di fondo legata al fatto di non avere un'attività mia che, per quanto probabilmente molto rischiosa, potrebbe darmi una nuova spinta e nuovi stimoli per affrontare la vita lavorativa. Non ditemi per favore che sono pazza perché penso ad un'attività mia senza avere clienti ecc ecc, so bene che non è tutto rose e fiori ma vorrei cominciarmi a muovere per non diventare pazza in azienda. C'è qualcuno che sta pensando di mettersi in proprio ma da solo non ha coraggio - soldi - competenze per farlo e vorrebbe unire le forze? Grazie a tutti! Ciao
PS qualsiasi consiglio costruttivo è ovviamente ben accetto!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: SOCIO-METTERSI IN PROPRIO
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2021, 16:05 
Non connesso

Ciao,

capisco la tua situazione.

Io mi sono messo in proprio dal 2010, dopo 5 anni di lavoro nel privato come dipendente.

Come primo passo, ho mantenuto l'azienda dove lavoravo, come cliente, operando da consulente esterno (sempre se l'azienda è d'accordo).

Poi ho cominciato a cercare piccoli lavori e/o piccole consulenze, e nel giro di 6 mesi sono riuscito a farmi il mio piccolo giro di clienti.

Considera che io lavoro nell'information technology, e negli ultimi anni mi sono specializzato nel settore automazione e tutto ciò che riguarda l'industry 4.0.

Adesso ho un paio di clienti principali e altri che mi danno lavoro a spot, ma va bene così in caso contrario dovrei ingrandirmi e magari fare una srl, ma per ora va bene così.

Comunque in bocca al lupo per tutto.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]