IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è sabato 18 settembre 2021, 0:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 18:05 
Non connesso

Salve a tutti,

avrei una domanda a cui al momento non riesco a trovare risposta.

Come residente all estero vorrei cancellarmi dall'albo ingegneri per evitare di pagare la quota annuale dell'albo.

Esiste una procedura veloce e pratica Online per formalizzare la cancellazione?

Onde evitare il pagamento annuale della quota per l anno in corso 2021 ) vorrei inviare comunicazione alla mia sezione dell'Albo tramite PEC ma a quanto pare la richiesta non puo per legge avere valore legale, a causa della richiesta nella modulistica richiesta di bolli e materiale cartaceo.
Per evitare la quota del corrente anno dovrei fare comunicazione entro il termine di scadenza pagamento, stimato nel 31/Gennario/2021.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo, in quanto lavoro all estero e non ho redditi e interessi in Italia.

Anche se mi piacerebbe mantenere il titolo di Ingegnere "Ing.", cio e' possibile solo mantenendo l'iscrizione all'Albo. purtroppo non esercitando ovviamente la professione di Ingegnere in italia devo evitare il pagamento di quote e Inarcassa(anche se non sono iscritto pare debba pagare comunque qualcosa).

Ho provato a chiamare gli uffici via linea telefonica ma sebbene abbia chiamato gli uffici, risultano chiusi.

un grazie a tutti se mi potete dare qualche ragguaglio.

callisto.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2021, 10:29 
Non connesso

boh, io ho fatto tutto via pec, due anni fa.Certo da uan regione all'altra.Ma se sei in Cina o in valle d'aosta non cambia nulla

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]