IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 17 settembre 2021, 19:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2021, 20:18 
Non connesso

ciao, sto attualmente studiando ingegneria gestionale della logistica e della produzione e l'indirizzo mi sta piacendo molto ed il prospetto delle future materie che dovrò studiare mi piace(molto a stampo meccanico) ma... trovare in continuazione gente che dice che non siamo ingegneri e che non troveremo lavoro perché nessuno ci prende sul serio è sfiduciante... è davvero così? vorrei sentire l'opinione di chi è già nel mondo del lavoro dato che al momento ho parlato solo con studenti.
dato che per laurearmi mi sto facendo il mazzo vorrei evitare di ritrovarmi poi con un bel niente in mano per quanto riguarda le offerte di lavoro...
non ho nemmeno intenzione di restare nella mia regione(campania) ma anzi oltre che essere disposto a lavorare in tutta italia lavorerei anche con piacere all'estero, com'è la situazione lì per i gestionali? confermate quello che si dice in giro su di noi o chi lo dice è un emerito c*******e? si può avere un bel futuro con una bella carriera soddisfacente alle spalle con questa laurea?

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2021, 15:47 
Non connesso

Dati su Milano: 94% occupati entro 6 mesi dalla laurea, stipendio medio ~1700€, il resto sono chiacchiere. ciao.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 20:31 
Non connesso

Gli Ingegneri gestionali, assieme a quelli meccanici ed elettrici sono nettamente i più richiesti nel mercato

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2021, 4:16 
Non connesso

Il gestionale è a tutti gli effetti un ingegnere meccanico, solo ha una formazione maggiore sul ramo economico, sistemistico e di matematica applicata (programmazione lineare, intera, etc etc). Io sono meccanico, ma ho fatto quasi l'80% degli esami dei miei colleghi gestionali, quindi il problema non si pone. Chi sparla riguardo a questo corso di laurea, lo fa un po' per (tanta) invidia essendo il corso di laurea piu' gettonato (e lo sarà sempre di piu' nei prossimi anni, è inevitabile) e un po' perché nei primi anni molti neanche sapevano cosa si studiava, quindi è nata questa antipatia tra colleghi (come tra vecchio e nuovo ordinamento, ai miei tempi era meglio, io ce l'ho piu' lungo, etc etc) basata su leggende metropolitane.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]