IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 17 settembre 2021, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Magistrale ingegneria meccancia
MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2021, 19:50 
Non connesso

Ciao a tutti, ho 21 anni e sto per finire la triennale in ingegneria meccanica e ora sto pensando a che magistrale potrei fare. Ora come ora sono indeciso tra la magistrale in ingegneria meccanica con curriculum costruzioni (progettazione) e il curriculum produzione. Abitando a Brescia ci sono molte aziende per quanto riguarda il settore della produzione e volevo sapere secondo voi che avete sicuramente più esperienza, se c'è più possibilità di carriera in ambito produzione o progettazione e in particolare che tipologia di carriere si può fare in progettazione (per ora pensando alla progettazione mi viene solo in mente un lavoro da dipendente in uno studio di progettazione o in un'azienda ma mi sembra che le possibilità di carriera siano molto limitate e che nella maggior parte dei casi si finisca per restare "semplice" dipendente). Grazie a tutti in anticipo, spero possiate smentire quello che penso per l'ambito di progettazione che comunque mi ispira molto ma sono frenato dalla possibile carriera limitata.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Magistrale ingegneria meccancia
MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2021, 20:20 
Non connesso

non ne capisco ma hai scelto almeno bene a fare ingegneria meccanica, anche perché credo sia l'unico settore dell'ingegneria in cui si trova il lavoro e molto in fretta;
so solo che in aziende di un certa grandezza cercano molto anche ingegneri meccanici progettisti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]