IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è sabato 18 settembre 2021, 1:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2021, 9:25 
Non connesso

Salve a tutti. Dopo vari dubbi e crisi esistenziali sulla professione (come spiegavo in un precedente messaggio a cui peró ancora non ho ricevuto risposta) ho deciso di buttarmi nella libera professione o almeno provarci. Ho già fatto esperienza in due studi, tra i quali il primo mi ha dato sicuramente di piú in quanto mi occupavo di pratiche edilizie (Permessi di costruire, scia ecc...). È proprio da qui che vorrei iniziare e poi pian piano offrire sempre piú servizi appoggiandomi ad altri professionisti in caso di difficoltà. Come da titolo vorrei chiedervi quali sono secondo voi i documenti necessari da chiedere ad un cliente prima dell'avvio di una pratica edilizia...la mia idea è questa, correggetemi se sbaglio: al primo appuntamento il cliente in genere spiega quello che ha intenzione di fare e chiede in linea di massima un preventivo. Al secondo io preparerei il preventivo vero e proprio e farei portare al cliente i seguenti documenti: carta di identità, codice fiscale, atto di notorietà, eventuali titoli abilitativi (in genere in studio ci lasciavano direttamente la cartellina con tutta la documentazione che studiavamo con calma). Cosa aggiungereste? Cosa fareste di diverso? Sembra una banalità ma per me avere consigli anche di questo genere da professionisti già avviati è molto importante per poter iniziare.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]