IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è sabato 18 settembre 2021, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Opportunità lavorative ingegnere
MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2017, 12:33 
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi,
ho 34 anni e sono un ingegnere per l'ambiente e il territorio (ultimo anno della laurea V.O.) e lavoro da circa 10 anni (in Italia) come dipendente, principalmente nel campo della progettazione di infrastrutture idrauliche e di impianti di trattamento acque. Nei primi anni di attività ho cambiato spesso azienda e città (la situazione lavorativa in Italia ancora non era compromessa), poi ho trovato una mia collocazione stabile.
Tuttavia, allo stato attuale, sto meditando sulla possibilità di cambiare lavoro ed iniziare - dopo 5-6 anni di permanenza nella azienda per cui lavoro - a rimettermi in gioco nel mercato del lavoro. Sono consapevole che chi come me ha avuto la fortuna di laurearsi e trovare lavoro subito prima della crisi lavorativa ha probabilmente una visione "distorta" delle possibilità occupazionali della figura dell'ingegnere.
Proprio per questo mi piacerebbe confrontarvi con voi colleghi: se vi và, raccontatemi:
(i) le vostre esperienze lavorative,
(ii) quanto percepite di stipendio,
(iii) a quanti anni dalla laurea,
(iv) quanto per voi sia importante la carriera,
(v) a cosa sareste disposti a rinunciare per essa,
(vi) quanto per voi sia importante lavorare in un ambiente sereno e
(vii) ogni altro pensiero vi vada di condividere.
Nell'ambito della discussione sarò ben contento di darvi ogni delucidazione che mi sarà richiesta.
Ringrazio tutti voi anticipatamente.
Buona giornata e buon lavoro!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Opportunità lavorative ingegnere
MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2017, 13:23 
Non connesso