IngForum il forum di Ingegneri.info
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /home/prod.ingegneri.info/public_html/wp-content/themes/teknoring/tk-posts/taxonomy.php on line 210: array_keys() expects parameter 1 to be array, null given
Visita le sezioni:

Oggi è domenica 24 giugno 2018, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2018, 18:47 
Non connesso

pepo696 ha scritto:
Altri che hanno esperienze riguardo l universita di padova sempre riguardo strutture si facciano avanti!? :D :D :D

Devi pagare per lavorare

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2018, 19:25 
Non connesso

Ragazzi la mia strada l ho scelta volevo solo un parere sulla didattica del uni di padova ....

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2018, 19:54 
Non connesso

pepo696 ha scritto:
Ragazzi la mia strada l ho scelta volevo solo un parere sulla didattica del uni di padova ....

Mettiamo che su questo forum ci siano attive a dir tanto 20 persone... Quante sono le probabilità che qualcuno si sia laureato a civile indirizzo strutture a Padova... Eddai su... La cosa che potresti fare è quella di farti linkedin e chiedere il contatto a quelli che sono stati studenti li.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2018, 20:24 
Non connesso

Ottima osservazione !! !!tuttavia io ci provo visto che non mi costa nulla....no!?

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2018, 9:08 
Non connesso

pepo696 ha scritto:
Ottima osservazione !! !!tuttavia io ci provo visto che non mi costa nulla....no!?

Il mio prof di costruzioni idrauliche era di Padova e proveniva da quella università, e credo che adesso sia ordinario lì. Il suo era uno degli esami più pesanti del 4 anno.so che Padova ha un buon nome , conosco persone che hanno studiato lì ,provenienti addirittura da Salerno.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2018, 15:03 
Non connesso

Come ti sono sembrate le sue lezioni !?..e i suoi esami?!

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 21:33 
Non connesso

Ciao,
probabilmente sono il 21° dato che erano anni che non leggevo questo forum... comunque sono un ing. civile strutturista laureato a Padova, prossimo ormai ai 35 anni...

ascolta i consigli di chi ti ha scritto in precedenza, e prova a riciciarti in altri ambiti (oil and gas magari, se non erro bologna ha un corso apposito, e in uk c'è un master ottimo e poco costoso, dato che sei cittadino europeo)...

Ingegneria a Padova è tosta, molto difficile, e di dà una preparazione teorica pazzesca, ma non dico nulla di nuovo, penso tutta l'università (tecnica) italiana, sia uno step sopra le altre, almeno sulla base teorica, mentre quella pratica, la farai esclusivamente lavorando... questa concezione di università è piuttosto "vecchia", ma sinceramente la considero molto più valida di quella anglosassone.

ho lavorato con diversi main contractors italiani in giro per il mondo per un paio di anni... alla fine ti trovi ad un bivio, se sposare il tuo lavoro (considera che ogni anno cambi nazione, o quasi), o farti una famiglia...
lavoro all' estero ce n'è molto, ma se lavori come expat, non farai mai meno di 60 ore a settimana (mi è capitato di arrivare per un pò a farne 75), con turnistica 45/7... una follia in poche parole, che ti logora in pochi anni...

Ho avuto la possibilità di vedere cantieri che in Italia non vedrò mai, conosciuto persone fantastiche, ma dall' altro lato della medaglia, perderai molti affetti ed amici con la lontananza...

Spero di esserti stato d' aiuto nel mio piccolo... in bocca al lupo...!

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2018, 13:47 
Non connesso

Grazie del consiglio.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]