IngForum il forum di Ingegneri.info
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /home/prod.ingegneri.info/public_html/wp-content/themes/teknoring/tk-posts/taxonomy.php on line 210: array_keys() expects parameter 1 to be array, null given
Visita le sezioni:

Oggi è domenica 19 agosto 2018, 16:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli avviamento professionale
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 10:49 
Non connesso

Salve sono un laureato di 28 anni in ing. Edile-architettura ( da quasi 2 anni )

Subito dopo la laurea ho fatto un master e in seguito, grazie al tirocinio del master, un anno di esperienza lavorativa. Però ora sono 4 mesi che mi trovo spiaggiato nel nulla cosmico di inviare cv a destra e a manca aspettando risposte che non arrivano mai.

Quindi sto perdendo tempo sia come formazione che a livello economico e avevo dei quesiti da porre a chi è più esperto di me:

1) suggerimenti per essere più appetibile prima di diventare troppo vecchio?

2) è possibile colmare il gap con uno strutturista per le civili abitazioni? ( aprire uno studio professionale potrebbe essere un' idea)

3) nell' ipotesi di lavoro dipendente, quanto senso ha collaborare in qualche piccolo studio? Cioè alla fine alle realtà più strutturate quanto può interessare questo fatto?

Pensavo anche di provare con un altro master.. Magari in project management e quindi poi entrare in qualche grande contractor , ma ho ricevuto pareri discordanti su cosa si vada a fare effettivamente

Grazie per le risposte

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli avviamento professionale
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 11:06 
Non connesso

tom65513 ha scritto:
Poveri noi.

E' corretto investire in formazione ma per quanto posso vedere io non c'è lavoro nell'ambito edilizio all'orizzonte.

Quando ho iniziato sono andato a lavorare a gratis: poi devi aprire partita IVA e svenderti a 8 €/ora, così riuscirai ad inserirti.

Ma ne vale la pena?