IngForum il forum di Ingegneri.info
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /home/prod.ingegneri.info/public_html/wp-content/themes/teknoring/tk-posts/taxonomy.php on line 210: array_keys() expects parameter 1 to be array, null given
Visita le sezioni:

Oggi è lunedì 17 dicembre 2018, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2018, 21:55 
Non connesso

Buonasera a tutti.

Scrivo questo post sperando di poter ricevere dei vostri consigli riguardo un mio eventuale percorso di studi, che vorrei intraprendere alla ormai tarda età di anni 29.

Diplomato in ragioneria ,ho con passione iniziato subito il lavoro di fabbro nella ditta individuale di mio padre. Realizziamo piccoli lavori che variano dalle cancellate ,inferriate ecc e qualche piccola struttura che ogni tanto realizziamo su progetti che ci vengono affidati da da imprese edili.

Ovvio dire che la soddisfazione di poter lavorare su qualcosa che implichi una maggiore competenza,una progettualita,un calcolo susciti in me una maggiore soddisfazione personale.

Nel 2011-2012 ho frequentato un corso serale per geometra. Ho rifatto il 3 e 4 anno e mancherebbe un altro anno per potermi fregiare di un doppio diploma ;) ;)

La domanda che volevo porvi dopo questa lunga e noiosissima premessa è la seguente:

Ha senso provare ad intraprendere un percorso universitario per poter ottenere qualcosa che possa farmi crescere come ditta?

Forse sarebbe meglio continuare il diploma di geometra?

Rimango cosi come sono...

Grazie a chi vorrà dirmi la sua sulla mia situazione!

Buon 1 maggio lavoratori!

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2018, 1:52 
Non connesso

ingegneria meccanica, scienza e tecnologia dei materiali

P.SS. complimenti

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2018, 11:02 
Non connesso

Intanto ti conviene prendere il diploma di geometra, i geometri hanno sempre ottimi agganci con le imprese edili per i lavori di entità piccola e media. La laurea eventualmente la prendi dopo il diploma, ti può servire se il giro si allarga ai grossi lavori di carpenteria e vuoi aprire un ufficio interno di progettazione. Sono in arrivo nuove classi di laurea chiamate "professionalizzanti", molto utili per imprenditori e professionisti, perfette come formazione post-diploma per un geometra :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]