captainfox ha scritto:
Buonasera a tutti,
sono un neolaureato in Ing. Ambientale magistrale a Modena. Mi sono laureato a Novembre 2016 con 106 e da allora ho iniziato a cercare lavoro (nel frattempo ovviamente anche l'abilitazione alla professione come formalità).
Ho fatto diversi colloqui ma nessuna e dico nessuna proposta concreta di lavoro o anche solo di tirocinio. Tanti colloqui conoscitivi seguiti dal nulla.
Non so più cosa fare, ormai ho un buco nel curriculum di un anno e mezzo. Non so neanche se ho fatto la scelta giusta a livello universitario perchè gli unici sbocchi professionali di Ing. Ambientale sembrano essere la sicurezza sul lavoro e simili, che sinceramente non mi attirano molto.
Cosa mi consigliereste di fare ?
Ambientale purtroppo è una delle ingegnerie meno appetibili.
Io, dopo anni e anni finalmenet sono nel settore sicurezza e ambiente che mi piace molto (visto che è comuqnue un ruolo piuttosto "tecnico" , nei miei primi 10 anni di lavoor ho fatto tutt'altro proprio ).Però ecco, non tutti siamo uguali.
Io fossi in te non disdegnerei un ruolo nella sicurezza, ma se proprio non ti piace persevera e vedrai che un insermento da qualche parte lo troverai.