IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è domenica 8 dicembre 2019, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 21:45 
Non connesso

Buonasera a tutti,
sono un neolaureato in Ing. Ambientale magistrale a Modena. Mi sono laureato a Novembre 2016 con 106 e da allora ho iniziato a cercare lavoro (nel frattempo ovviamente anche l'abilitazione alla professione come formalità).
Ho fatto diversi colloqui ma nessuna e dico nessuna proposta concreta di lavoro o anche solo di tirocinio. Tanti colloqui conoscitivi seguiti dal nulla.
Non so più cosa fare, ormai ho un buco nel curriculum di un anno e mezzo. Non so neanche se ho fatto la scelta giusta a livello universitario perchè gli unici sbocchi professionali di Ing. Ambientale sembrano essere la sicurezza sul lavoro e simili, che sinceramente non mi attirano molto.

Cosa mi consigliereste di fare ?

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 1:14 
Non connesso

mi verrebbe da dire prendere il volo verso i Paesi del cosiddetto BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica) perché anche io ci sto pensando sempre più (sono laureato da oltre venti anni più di te)

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 14:37 
Non connesso

Aggiungo qualche dettaglio, chiedo scusa per non averlo scritto subito:

1) Ho 26 anni e mi sono laureato in 5 anni
2) Ho valutato dei master, avete qualche feedback ? Attinenti al mio settore trovo solo master in qualità sicurezza e ambiente che come ho già detto non mi attirano molto. Prima di andare a spendere migliaia di euro in qualcosa che non so neanche se mi piace vorrei pensarci bene. Fare un master in un settore che sembra tirare come la meccanica o l'informatica immagino sia difficile, vista la laurea che ho.