IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è sabato 15 agosto 2020, 7:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rifornimento carburante
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 16:55 
Non connesso

Confermo che la Recard Q8 è completamente gratuita (ho anche cambiato auto e visto che la tessera è nominale sulla targa del veicolo fatto richiesta on-line e me ne hanno spedito una nuova senza costi aggiuntivi). E' una prepagata ed è gestibile anche con la app dello smartphone, oltre che dal sito.
Cosa non di poco conto, quando carichi soldi sul conto della carta, ti fanno subito uno sconto di 1,5 % ( ricarichi 1000 euro paghi 985).
Le fatture arrivano mensilmente direttamente sull'email e pec.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2018, 8:20 
Non connesso

servirebbe un sistema da utilizzare anche quando si fa benzina al self.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 12:51 
Non connesso

pelli ha scritto:
Cosa non di poco conto, quando carichi soldi sul conto della carta, ti fanno subito uno sconto di 1,5 % ( ricarichi 1000 euro paghi 985).

Mi pare di aver letto che lo sconto fosse dello 0.5 % per importi superiori alle 1000 euro e 1% per importi superiori a 5000... magari è cambiata l'offerta, comunque per ora per provarla ho ricaricato solo 100 euro, poi vedo come mi trovo e magari almeno 1000 euro ce le metto dato che in 3/4 mesi le consumo...

pollazzo ha scritto:

Credo (e a questo punto spero dato che mi fai venire il dubbio :roll: ) che la recard si possa utilizzare anche al self. E' il mio limite maggiore dato che al 95% rifornisco al self, vuoi per gli orari in cui mi fermo, vuoi perché diversi rifornitori nelle vicinanze sono solo self, vuoi per la convenienza (sul pieno siamo in genere sulle 4/5 euro di differenza :shock: )

Magari pelli o LCucca possono confermare

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 8:08 
Non connesso

Assolutamente si: io la uso quasi esclusivamente al self.
Ti confermo che lo sconto è pari al 1,5% fino a 5000 euro e 2,5% oltre, almeno all'ultima ricarica che ho fatto era così.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 12:24 
Non connesso

Bene bene... spero arrivi presto ma ho visto che è ancora in lavorazione la carta..

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 12:42 
Non connesso

pelli ha scritto:
Assolutamente si: io la uso quasi esclusivamente al self.
Ti confermo che lo sconto è pari al 1,5% fino a 5000 euro e 2,5% oltre, almeno all'ultima ricarica che ho fatto era così.

Mi informo, la cosa è interessante
8)

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 18:02 
Non connesso

porteo.1 ha scritto:
pelli ha scritto:

Mi pare di aver letto che lo sconto fosse dello 0.5 % per importi superiori alle 1000 euro e 1% per importi superiori a 5000... magari è cambiata l'offerta, comunque per ora per provarla ho ricaricato solo 100 euro, poi vedo come mi trovo e magari almeno 1000 euro ce le metto dato che in 3/4 mesi le consumo...

pollazzo ha scritto:

Credo (e a questo punto spero dato che mi fai venire il dubbio :roll: ) che la recard si possa utilizzare anche al self. E' il mio limite maggiore dato che al 95% rifornisco al self, vuoi per gli orari in cui mi fermo, vuoi perché diversi rifornitori nelle vicinanze sono solo self, vuoi per la convenienza (sul pieno siamo in genere sulle 4/5 euro di differenza :shock: )

Magari pelli o LCucca possono confermare

Confermo con la cartissima Q8 ormai faccio solo Self anche fuori orario.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2018, 13:16 
Non connesso

La tempistica della recardq8 si sta allungando, la carta risulta ancora in lavorazione e dal servizio clienti mi dicono che hanno avuto problemi col fornitore delle carte :sad: .

Stamattina mi chiamano per un'offerta della essocard, dove mi dicono che è completamente gratuita, uno sconto di 5 centesimi a litro sul gasolio (il che non è poco!) sia al self che servito (anche se è per ora, chissà poi se mantengono o cambiano)!
Unico neo (a parte che non ho notizie su eventuali costi di tassa/bolli statali della carta, provo a vedere se mi danno qualche certezza) è che noi professionisti che non abbiamo iscrizione camerale dobbiamo fare un deposito di garanzia di 600 € che ci vengono restituiti al termine del "rapporto".

Qualcuno ha altre novità?

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 15:38 
Non connesso

Ora che la fattura elettronica è arrivata, come state risolvendo con la questione carburante? Io mi devo ancora informare....

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 13:26 
Non connesso

Come detto sopra, con la recardQ8 che alla fine mi è arrivata e l'utilizzo è abbastanza comodo...
Mi arriva mensilmente la fattura con tutti gli importi riforniti e la gestisco sia dal computer che dall'App sul telefono...
Non ho ancora trovato un distributore che mi accetti la ricarica incontanti, ma per ora è la soluzione più economica che ho trovato..

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]