mentos ha scritto:
La laurea in Ingegneria meccanica è sicuramente più spendibile di una energetica.
Non so se sei fuoricorso o quanti anni tu abbia, ma ti consiglio di iniziare la tua carriera all'estero per poi rientrare in Italia. Avrai molte più porte aperte e un potere contrattuale maggiore.
Cmq andrei a dare un'occhiata alle posizioni aperte che puoi trovare su Linkedin, Indeed, etc. e farmi un idea delle competenze che richiedono quei lavori che ti piacerebbe fare.
Pupi così fare la scelta delle materie da seguir in base a quello. Cmq se hai dei dubbi, chiedi pure.
Ho 22 anni, quest'anno entrerò al 3 anno della triennale, ma andrò fuoricorso per via dei miei problemi familiari.
Sto controllando i vari annunci, tranne su linkedin perchè si trova in fase di pulizia. Gli annunci sono un po' vaghi, dicono solo in cosa bisogna essere esperti, e per la scelta delle materie a scelta non ho ottenuto grandi informazioni. Sta di fatto che io la magistrale me la potrei permettere solo se lavorassi, la mia famiglia non si può permettere un fuori sede. Parliamo delle materie a scelta.
Nella triennale ho: TRATTAMENTO DEGLI EFFLUENTI NELL'INDUSTRIA DI PROCESSO e AFFIDABILITA' E SICUREZZA DELLE COSTRUZIONI MECCANICHE.
Nella magistrale :Sicurezza e Analisi del Rischio,Comportamento meccanico dei materiali,Materiali per l'accumulo di energia e Conversione di energia termica (ne devo scegliere 2).