IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 0:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Compenso neo laureato Ing. civile
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2019, 21:01 
Non connesso

buonasera,
vorrei sapere qual è il compenso idoneo per un neolaureato magistrale in ingegneria civile con età superiore a 30 anni, per un lavoro di progettazione strutturale o in ambito di sicurezza sul lavoro.
Vi ringrazio per le risposte

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Compenso neo laureato Ing. civile
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 11:52 
Non connesso

rory_g ha scritto:
buonasera,
vorrei sapere qual è il compenso idoneo per un neolaureato magistrale in ingegneria civile con età superiore a 30 anni, per un lavoro di progettazione strutturale o in ambito di sicurezza sul lavoro.

Se sono 600 euro é grasso che cola

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 14:01 
Non connesso

rory_g ha scritto:
buonasera,

Compensi idonei per i civili ormai non ne esistono più.
Non sei in una bella situazione, scusa la franchezza ma il mercato del lavoro ormai è questo.

Diciamo che per i neolaureati (non scherzo) trovare lavori da 500-600 euro netti al mese è già tanto.
Si guadagna di più a fare i camerieri o i corrieri, ed anzi sono profili anche più richiesti.
Spero vivamente che nei prossimi anni la gente lo capisca e smetta di iscriversi a civile.....

Ti hanno proposto un lavoro "una tantum" o una collaborazione / p.iva continuativa ?

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 14:55 
Non connesso

mighty ha scritto:
rory_g ha scritto:
buonasera,

Non sei in una bella situazione, scusa la franchezza ma il mercato del lavoro ormai è questo.

Diciamo che per i neolaureati (non scherzo) trovare lavori da 500-600 euro netti al mese è già tanto.
Si guadagna di più a fare i camerieri o i corrieri, ed anzi sono profili anche più richiesti.
Spero vivamente che nei prossimi anni la gente lo capisca e smetta di iscriversi a civile.....

Ti hanno proposto un lavoro "una tantum" o una collaborazione / p.iva continuativa ?

Si francamente neolaureato più di 30 anni in civile non è certo un buon inizio. Mi riterrei fortunato a ricevere un compenso...
NON LAUREATEVI IN INGEGNERIA CIVILE, AMBIENTALE, EDILE PER FAVORE. ma tanto si sa si viene a conoscenza di sto forum troppo tardi :azz:

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 17:53 
Non connesso

rory_g ha scritto:
buonasera,

Per progettazione: ti fai pagare in percentuale sul valore delle opere progettate, per piccoli lavori siamo intorno al 10 % mentre per grandi lavori le percentuali decrescono, per un calcolo preciso vedi le tabelle dell'ex tariffario.

Per sicurezza sul lavoro: ti fai pagare in base alle ore utilizzate per svolgere la prestazione (onorari a vacazione) applicando i soliti 56,81 €/ora (il minimo dell'ex tariffario). Se fanno storie digli che i 56,81 sarebbero diventati circa 75 aggiornati all'indice ISTAT e che quindi stai già facendo un regalo.

Ricorda sempre che non ha senso farsi pagare di meno per fare l'ingegnere, per guadagnare meno conviene sempre cambiare lavoro per una mansione più umile ma meno rognosa.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2019, 18:52 
Non connesso

Ringrazio tutti per le vostre risposte, sono state utili :D

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2019, 21:02 
Non connesso

rory_g ha scritto:
Ringrazio tutti per le vostre risposte, sono state utili :D

Ma alla fine che lavoro ti hanno offerto e a quanto?

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2019, 19:32 
Non connesso

731086 ha scritto:
mighty ha scritto:
rory_g ha scritto:
buonasera,

Si francamente neolaureato più di 30 anni in civile non è certo un buon inizio. Mi riterrei fortunato a ricevere un compenso...
NON LAUREATEVI IN INGEGNERIA CIVILE, AMBIENTALE, EDILE PER FAVORE. ma tanto si sa si viene a conoscenza di sto forum troppo tardi :azz:

Ma scusa.. poco tempo fa hai detto a me, da poco iscritto ad ingegneria ambientale, di non preoccuparmi più di tanto.. ci sono stati sviluppi nella tua carriera che ti hanno portato a dire ciò?

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2019, 0:00 
Non connesso

Allora ti spiego :studi a Milano nel migliore ateneo sul territorio nazionale e uno dei migliori in Europa...stufi in una delle zone più ricche in Europa... Ovvio che ambientale insieme a civile ed edile all'interno di ingegneria è messa male però sei comunque laureato a Milano al politecnico. E credimi l'ateneo conta forse più del ramo di ingegneria. Nel senso che a Milano se non vai fuoricorso potresti valere più di un meccanico laureato a Perugia senza nulla togliere a Perugia...mi preoccuperei solo nel caso decidessi di andartene dalla Lombardia...
Vacci piano con l'estero che sottovaluti Milano...
Non sarà la Ruhr o Londra ma nemmeno troppo lontano. Se credi che a Monaco un immigrato guadagni più che a Milano per me ti sbagli. A meno che tu non sappia il tedesco

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2019, 12:15 
Non connesso

731086 ha scritto:
Allora ti spiego :studi a Milano nel migliore ateneo sul territorio nazionale e uno dei migliori in Europa...stufi in una delle zone più ricche in Europa... Ovvio che ambientale insieme a civile ed edile all'interno di ingegneria è messa male però sei comunque laureato a Milano al politecnico. E credimi l'ateneo conta forse più del ramo di ingegneria. Nel senso che a Milano se non vai fuoricorso potresti valere più di un meccanico laureato a Perugia senza nulla togliere a Perugia...mi preoccuperei solo nel caso decidessi di andartene dalla Lombardia...
Vacci piano con l'estero che sottovaluti Milano...
Non sarà la Ruhr o Londra ma nemmeno troppo lontano. Se credi che a Monaco un immigrato guadagni più che a Milano per me ti sbagli. A meno che tu non sappia il tedesco

Ovvio che non voglio finire fuori corso ahah per carità, sono già partito con due anni di "ritardo".
Ma come fa ad essere la Lombardia una delle zone più ricche d'Europa.. scusa??? :shock:
L'estero lo preferirei in qualsiasi caso, non perché stia sottovalutando Milano (la considero, dal punto di vista del mio percorso accademico) una ENORME opportunità, sia chiaro.
Ma vorrei capire come giocare le mie carte, soprattutto per poter continuare gli studi non in Italia (pensavo ai paesi del Nord Europa,UK compreso..)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]