IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 6 dicembre 2019, 10:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: corso disegnatore meccanico
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 12:19 
Non connesso

Ciao a tutti...è da tanto che non scrivo qui ma mi servirebbe un consiglio.

Io sono un ing. edile e sono uno studente in ing. meccanica (ancora mi mancano una decina di esami per la seconda laurea).
E' da 2 anni che lavoro nella meccanica ma faccio documentazione tecnica (manuali d'istruzione e cataloghi ricambi).
Vorrei fare un corso online di disegno meccanico perchè vorrei cambiare lavoro e iniziare a fare qualcosa che si avvicina di più alla progettazione meccanica.
Mi sapete consigliare un corso ONLINE davvero valido che mi permetta di avere una buon attestato e soprattutto delle buone conoscenze?!
Questi corsi che ci sono ti danno la possibilità di avere il programma di disegno gratis per un periodo o come funziona?

Cambiare settore è stata dura e ancora non ho trovato la strada per tornare a fare ciò che più mi piace...HELP!

Vi ringrazio

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: corso disegnatore meccanico
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 16:40 
Non connesso

franci8383 ha scritto:
Ciao a tutti...è da tanto che non scrivo qui ma mi servirebbe un consiglio.

Io sono un ing. edile e sono uno studente in ing. meccanica (ancora mi mancano una decina di esami per la seconda laurea).
E' da 2 anni che lavoro nella meccanica ma faccio documentazione tecnica (manuali d'istruzione e cataloghi ricambi).
Vorrei fare un corso online di disegno meccanico perchè vorrei cambiare lavoro e iniziare a fare qualcosa che si avvicina di più alla progettazione meccanica.
Mi sapete consigliare un corso ONLINE davvero valido che mi permetta di avere una buon attestato e soprattutto delle buone conoscenze?!
Questi corsi che ci sono ti danno la possibilità di avere il programma di disegno gratis per un periodo o come funziona?

Cambiare settore è stata dura e ancora non ho trovato la strada per tornare a fare ciò che più mi piace...HELP!

Vi ringrazio

non conosco nessun corso...perchè non chiedi all'università drettamente??
Ci sarà qualche porfessore che collabora con aziende metalmeccaniche della zona, o no??

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]