IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 20 settembre 2019, 5:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 14:34 
Non connesso

Buongiorno a tutti. Ho conseguito ad ottobre una Laurea Triennale in Chimica pura (perfettamente in corso) e mi sono accorto che il mio interesse era rivolto alla parte più impiantistica e gestionale della materia; Ho così deciso di iscrivermi alla Laurea Magistrale in Chimica industriale presso la Statale di Milano, che sto frequentando ora. Mi piacerebbe tuttavia frequentare il corso Magistrale in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano. Avendo però una laurea triennale in chimica mi verrebbero assegnanti degli esami di recupero per poter essere ammesso alla magistrale. Ciò mi porterebbe a laurearmi un anno dopo rispetto a proseguire la magistrale in chimica industriale dove sono già iscritto. Volevo chiedervi se, secondo la vostra esperienza, vale la pena in ambito lavorativo laurearsi un anno dopo ma con una laurea in Ingegneria chimica rispetto a continuare la magistrale in chimica industriale? Considerando anche che il POLIMI ha generalmente un tasso di occupazione molto alto. Spero di essermi spiegato bene :biggrin: Grazie

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 19:42 
Non connesso

Ingegneria chimica a Milano è parecchio teorica in ogni caso meglio di chimica industriale certamente come lavoro

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2019, 10:03 
Non connesso

731086 ha scritto:
Ingegneria chimica a Milano è parecchio teorica in ogni caso meglio di chimica industriale certamente come lavoro

Su che base lo dici??
secondo me sono sullo stesso livello come occupazione.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]