IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 19 aprile 2019, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ingegnere in panne chiede aiuto
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2019, 12:09 
Non connesso

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, laureato in Ingegneria Meccanica e che ora sta svolgendo la magistrale. Vi chiedo aiuto perché sono totalmente in panne (battuta casuale :D ) e spero qualcuno possa darmi qualche dritta.
Inizio col dire che mi sono iscritto ad Ingegneria perché non sapevo cosa fare da grande. Il test di Ingegneria fu il primo che feci, lo passai e decisi di iscrivermi visto che ancora oggi è una facoltà che porta lavoro.
Durante la triennale c'è sempre stato dentro di me il dubbio che avessi sbagliato strada, non mi sentivo rapito dalle cose che studiavo ma sono riuscito lo stesso a laurearmi in tempo e con ottimi voti. Ora che sono alla magistrale e che conosco sempre di più il lavoro che dovrò fare, la situazione è però peggiorata. Sinceramente non mi interessa nulla di componenti meccanici, di macchine o di automobili. Non mi piace inoltre avere un lavoro statico che passo la maggior parte del tempo al computer, a me piace essere a contatto con le persone, un lavoro dinamico e pratico. Purtroppo studiare diventa sempre più difficile e pesante, ho problemi proprio a focalizzare l'attenzione su cose che non mi piacciono.
Ho pensato di risolvere questa cosa in due modi.
1) Tengo duro per questi 2 anni che devo fare, e poi cercherò un lavoro che sia totalmente diverso avendo però come base una laurea magistrale. Pensavo ad esempio a qualche master o concorsi in divisa. Pensate sia fattibile ? Se si sapete darmi qualche dritta ?
2) Cambiare totalmente facoltà, forse a 22 anni sono ancora in tempo, ma questa è una scelta molto più delicata e drastica.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi, ne ho davvero bisogno.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Ingegnere in panne chiede aiuto