IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2019, 14:17 
Non connesso

Ciao a tutti, avevo già scritto in questo forum tempo fa...

Sono un ingegnere elettronico, mi occupo di FPGA in zona Modena. Purtroppo le mie esperienze al di fuori di ciò sono abbastanza irrilevanti (rendendomi peraltro poco appetibile in un panorama Emiliano fatto di PMI, per cui sto cercando di uscire da questa situazione.

Sto avendo due possibilità, per ora nulla nero su bianco ma abbastanza concreto.

Una prima possibilità mi permetterebbe di iniziare a lavorare nell'ambito embedded (quindi firmware C/C++, software, linux ecc.) in una piccola realtà (10 persone). Non so se potrebbe essere una destinazione a medio-lungo termine ma di sicuro mi permetterebbe di avere dell'esperienza in un settore complementare e, casomai, rilanciarmi successivamente.

Una seconda possibilità mi permetterebbe di lavorare in una realtà di medie dimensioni (100 persone) nell'ambito del SW automazione (PLC, Scada, HMI ecc.), questp è un settore molto ricercato qui in Emilia (packaging valley...) ma allo stesso tempo comporterebbe un cambio notevole e temo mi porterebbe a fare molte trasferte ma so che le grandi aziende metalmeccaniche della zona ne cercano sempre.

Indicativamente a livello economico non ci sono differenze rilevanti.

Ho un po' di dubbi a riguardo ma soprattutto vorrei poter fare un'esperienza che, per qualsiasi motivo, sia "monetizzabile" nell'eventualità in futuro succeda qualcosa.

Voi che ne pensate? Grazie mille.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2019, 15:00 
Non connesso

la piccola realta' fa consulenza, mentre la media fa prodotto? dipende da quello che vuoi fare e dalle aziende nello specifico, dare un consiglio e' difficile. Comunque lavorare su FPGA e' altamente rivendibile, soprattutto all'estero.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]