IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è domenica 29 marzo 2020, 12:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 11:22 
Non connesso

Buongiorno,

c'è qualcuno che può farmi un po' di chiarezza? Ho sentito tante voci discordanti in materia e non ci sto capendo più nulla.
Dal nuovo testo unico i crediti formativi professionali per esercitare la professione devono essere 30 annuali.
Di questi 30 c'è un'aliquota massima di crediti formali, non formali e informali?

Mi spiego meglio: è possibile eventualmente raggiungere la soglia dei 30 crediti anche solo con crediti informali o con crediti non formali? Oppure c'è un numero di crediti massimi per questo tipo di formazione?

Sul regolamento non ho trovato nessun riferimento ma in tanti mi stanno confondendo le idee.
Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi

Buona giornata

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 12:42 
Non connesso

paolobitta84 ha scritto:
Buongiorno,

c'è qualcuno che può farmi un po' di chiarezza? Ho sentito tante voci discordanti in materia e non ci sto capendo più nulla.
Dal nuovo testo unico i crediti formativi professionali per esercitare la professione devono essere 30 annuali.
Di questi 30 c'è un'aliquota massima di crediti formali, non formali e informali?

Mi spiego meglio: è possibile eventualmente raggiungere la soglia dei 30 crediti anche solo con crediti informali o con crediti non formali? Oppure c'è un numero di crediti massimi per questo tipo di formazione?

Sul regolamento non ho trovato nessun riferimento ma in tanti mi stanno confondendo le idee.
Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi

Buona giornata

Cosa sono i cerditi informali??
Chiama l'ordine a cui sei iscritto.
Ti devono dare queste informazioni, sennò cosa li paghi a fare??

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 15:15 
Non connesso

due anni fa (l'anno scorso avevo i punti per essere andato a fare i rilievi nelle zone colpite dal sisma e non ho fatto corsi), mi tolsero 3 punti di una delle categorie che hai detto, ma non ricordo quale.
per quella categoria, il massimo era 6 punti. avendone io 9 non me ne calcolarono 3.
credo comunque che sia scritto nelle istruzioni per compilare l'autocertificazione dei crediti.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]