IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 13 dicembre 2019, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 19:17 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato un post che risponda a pieno ai miei dubbi, quindi apro un post nuovo.

Nella villetta di famiglia al piano terra nella quale vivo con i miei genitori, abbiamo deciso di procedere con l'ampliamento della casa con una pratica presentata al municipio di"Piano Casa e completamento cubatura residua" in sopraelevazione all'edifico del piano terra.

La parte relativa alle pratiche del Genio Civile erano state affidate ad un Ingegnere che ci ha più volte dato rassicurazioni verbali sul fatto che le attività erano in corso di realizzazione e di iniziare i lavori senza problemi. Purtroppo però questa persona, sia per seri problemi di salute sia perchè si è rivelata essere una persona inaffidabile, non ha mai presentato le pratiche ed è sparito, ed inoltre i rapporti con questa persona erano solo verbali e non c'è mai stato un contratto scritto.

Mentre questo Ingegnere prendeva tempo, i lavori sono stati conclusi, ma adesso mi ritrovo nella situazione in cui, non avendo il collaudo statico, non posso fare il fine lavori.

Gentilmente mi potreste dire quali sono le strade per depositare la pratica al Genio Civile per ottenere il collaudo statico, fare il fine lavori e regolarizzare la situazione.
Si accettano anche altri consigli o suggerimenti in merito.

Grazie a tutti in anticipo.

Marco.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]