IngForum il forum di Ingegneri.info
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /home/prod.ingegneri.info/public_html/wp-content/themes/teknoring/tk-posts/taxonomy.php on line 210: array_keys() expects parameter 1 to be array, null given
Visita le sezioni:

Oggi è martedì 23 ottobre 2018, 10:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: REGOLAMENTO DEL FORUM
MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 15:55 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 15:46
Messaggi: 124
Il principale obiettivo di IngForum è di dare la possibilità a tutti i nostri utenti di poter entrare in contatto fra loro scambiandosi le proprie esperienze e conoscenze su temi relativi alla nostra Professione. E' possibile comunque che la Redazione partecipi raramente alle discussioni del forum, per cui nella maggior parte dei casi sono gli utenti stessi a dialogare fra di loro. Per questo motivo anche dei contenuti non possiamo renderci responsabili. A tal proposito verranno nominate degli utenti che svolgeranno il ruolo di moderatori all'interno del forum.

L'accesso è libero a tutti, viene richiesto però di rispettare RIGOROSAMENTE le seguenti regole del forum.

L'IngForum è un servizio libero e gratuito; è possibile utilizzare uno pseudonimo (nickname) anche se il nome reale è gradito e sinonimo di correttezza nel confronto degli altri utenti.

Pur non partecipando costantemente alle discussioni, la Redazione monitorizza i messaggi moderando il forum, pertanto si riserva il diritto di eliminare senza preavviso ogni messaggio non coerente con le regole del forum.
I post relativi ad utenti cancellati verrano spostati su utente anonimo. La Redazione si riserva il diritto di eliminare i messaggi che non abbiano attinenza con le tematiche trattate nelle singole sezioni del forum, che vadano contro la deontologia professionale, utilizzino un linguaggio sconveniente, che siano offensivi o inutilmente provocatori con gli altri utenti del forum e sopratutto che riportino polemiche personali.Resta inteso che la Redazione e i moderatori tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli di questo forum ma che sarà impossibile esaminarli tutti.


Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori, e nessuno della Redazione sarà ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio.

E' vietato offrire consulenze e/o servizi privatamente e più in generale non è consentito l'inserimento di messaggi, link a siti web, immagini a carattere commerciale o pubblicitario.

I messaggi privati offerti dal forum non devono essere utilizzati per scopi illegali, e tanto meno per insultare o infastidire altri utenti. La Redazione non è in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi privati veicolati dagli utenti attraverso questi forum.

Non sono tollerabili offese e volgarità verso i partecipanti al forum. E' giusto avere un confronto tra opinioni divergenti, ma nel rispetto reciproco. Sarà, poi, compito dei MODERATORI e della Redazione di questo forum interpretare e valutare quanto verrà scritto nei vari post. Ovviamente non sono tollerate qualsiasi tipo di discriminazioni.


In tutte le sezioni del forum è richiesto il rispetto delle elementari regole di civile convivenza e della netiquette, in ogni caso non sono assolutamente tollerati:
- le offese, le minacce o la diffamazione rivolte a chiunque (privati cittadini o personaggi pubblici) per qualunque motivo religioso, politico, di razza, sportivo ecc.
- gli insulti e le liti tra partecipanti
- gli atteggiamenti polemici o provocatori che possano innescare liti tra gli utenti
- i comportamenti offensivi nei confronti della sensibilità altrui, le espressioni volgari
- la divulgazione di materiale osceno o blasfemo
- la pubblicazione di corrispondenza o foto private, interamente o in parte, fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i citati o rappresentati nel documento stesso
- la diffusione o la richiesta di software illegale, di materiale coperto da diritti d’autore (musica, video ecc.), codici di attivazione e/o indirizzi presso i quali procurarsi materiale illegale di qualsiasi genere
- L’apologia di reato e la comunicazione di procedure illegali (come la copia non autorizzata di materiale coperto da diritti d’autore)
- la promozione di partiti politici
- la pubblicità ad attività commerciali di qualunque tipo, se non preventivamente autorizzate
- le catene di S. Antonio e simili
- i messaggi identici inviati più volte

Gli amministratori del forum non si assumono nessuna responsabilità sui contenuti dei messaggi degli utenti, e sulle eventuali conseguenze e reazioni. Ogni utente è direttamente responsabile dei contenuti dei suoi messaggi, pubblici e privati. In caso di controversie, gli amministratori del forum declineranno ogni responsabilità, come previsto dalla legislazione vigente, ma si adopereranno per fornire alle autorità competenti tutto il materiale di loro pertinenza per l'individuazione degli abusi e dei responsabili.


Nei casi sopra descritti, si provvederà a CENSURARE i messaggi pubblicati o alla cancellazione diretta.

Non sono ammessi "NICKNAME" offensivi e volgari. E ovviamente vietato l'utilizzo di cloni.

Si richiede, di non creare ed alimentare litigi inutili, flames od altro, così come di offendere altri colleghi del forum. Uno degli scopi dell'IngForum è di creare un'unica comunità di persone unite dalla propria professione ed interessi.

I vostri dati sensibili, come ad esempio il vostro indirizzo di E-Mail, non sono visibili e accessibili a nessuno, tranne agli amministratori del forum. Non saranno ceduti a terze parti, e non vi invieremo alcun'E-Mail pubblicitaria non richiesta. L'indirizzo E-Mail serve esclusivamente per autenticarvi.

Gli utenti che non rispettano questo regolamento, o che commettano abusi di qualsiasi genere con questo strumento, verrano richiamati e, se necessario, i messaggi o le discussioni contenenti gli abusi verranno chiusi o cancellati. Se la gravità della situazione lo richiede, a discrezione degli amministratori del forum, gli utenti dal comportamento scorretto possono venire esclusi dalla partecipazione del forum, anche senza preavviso.
Gli utenti esclusi, se vengono individuati registrati con altri nomi utente, verranno esclusi anche con il nuovo nome utente. In caso di comportamenti estremamente scorretti, gli amministratori del forum si riservano il diritto di agire con tutti i mezzi che la legislazione vigente mette loro a disposizione.

Il forum è una comunità aperta, il rispetto nei confronti degli altri utenti e di questo regolamento, oltre all'uso del buon senso e delle elementari norme di educazione e di civile convivenza, sono i requisiti fondamentali perché tutta la comunità ne tragga vantaggio.
Se decidi di frequentare questo forum, sottoscrivi questo regolamento accettandolo in tutte le sue parti. In caso contrario, sei pregato di non utilizzare questo strumento e di chiedere la tua cancellazione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010