IngForum il forum di Ingegneri.info
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /home/prod.ingegneri.info/public_html/wp-content/themes/teknoring/tk-posts/taxonomy.php on line 210: array_keys() expects parameter 1 to be array, null given
Visita le sezioni:

Oggi è giovedì 26 aprile 2018, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2017, 22:53 
Non connesso

Buona sera é la prima volta che scrivo, e spero di poter essere aiutato perche sono veramente in crisi.
Praticamente avrei bisogno di sapere se esiste un modo di calcolate l instabilità di un pilastro presso inflessione che però non presenta sezione costante dunque non posso usare la normativa che cosiddetta Ncr e Mmax negli intervalli della normativa che voi sicuramente conosceretè.
La mia domanda dunque é sapere come devo studiare una trave a presso inflessione, non a sezione costante, praricamate sono tanti cilindri uno sopra l altro, se qualcuno sa farmi un esempio o anche rimandare ad un libro di testo ne sarei veramente grato.
PS lo schema statico ê quello di una trave incastrata sul fondo con carico di punto concentrato dato dai pesi proPri e momenti forniti da carichi distribuiti orizzontali dovuti al vento
Buona serata

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2017, 9:02 
Non connesso

cerca in questa sezione "INSTABILITA'" in data 31 ottobre 2017

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2017, 10:21 
Non connesso

Buon giorno vi ringrazio prima di tutto per la risposta. Ma l'argomento su cui mi rimandate tratta il calcolo del carico critico di punta ed io non ho problemi nel calcolo del carico critico io ho problemi nel trovare una verifica approvata dalla normativa che mi permetta di poter affermare che la mia verifica sia accettabile. come quella che trovo sulla normativa di una trave a sezione costante momento flettente e carico di punta. Però con l unica differenza che io ho una trave a sezione non costante.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]