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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 17:41 
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Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 17:28
Messaggi: 1
sono uno studente di ingegneria alle prese con il progetto di un ponte feroviario che presenta un tratto curvo. La normativa mi dice che oltre agli effetti del carico mobile devo tenere in considerazione gli effeti dati dall'azione centrifuga calcolabili con le seguenti forme
Q_tk=v^2/(g∙r) (f∙Q_vk )=V^2/127r (f∙Q_vk )
q_tk=v^2/(g∙r) (f∙q_vk )=V^2/127r (f∙q_vk )
dove
Q_tk-q_tk= valore caratteristico della forza centrifuga [kN, kN/m];
Q_vk-q_vk= valore caratteristico dei carichi verticali [kN, kN/m];

qui sorge il mio problema, il modello di treno LM71 presenta carichi assiali nella parte centrale e carichi distribuiti a inizio e fine. Come posso combinare i due tipi di carico? credo sia sbagliato calcolare un carico distribuito equivalente che vada a sostituire i carichi concentrati.


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MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2017, 10:53 
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Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2014, 9:31
Messaggi: 1196
magari puoi trovare qualche indicazione qui

https://mega.nz/#!NQd2lTwQ!W7fWkctkSTS_ ... FI7lmquWts

o anche qui

Google : "bridge design specifications Caltrans"


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