IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 6 dicembre 2019, 10:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 21:08 
Non connesso

Sono anni che Non Vedo l'ora che venga il Giorno in cui spunti un altro Beppe Grillo che organizzi il 2° V-day.

Con questa storia del ponte sul Polcevera si auspica che spunti presto.

Per spazzare via certe primi-donne che portano sfiga al futuro ponte.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 21:54 
Non connesso

fermo restando che ci sono pronti altri 60,6 milioni di "progetti" (1 "progetto"/1 italiano),

solo poco dopo aver aperto questo thread ho visto il "progetto" di Renzo,
è come lo immaginavo!

con renzo p. ci siamo visti e gli ho detto di lasciar perdere, di non disturbare a chi si deve spaccare il cervello veramente per far funzionare il tutto (progetto strutturale+ambiente urbano+etc.);

tutti quei 43 "pinnacoli" ridondanti a ricordare a tutta la città, ed anche oltre la città, le 43 vittime sono veramente di cattivo gusto, ma non mi ascolta.
non riesco a convincerlo che quello non è un segno adeguato per l'architettura del nuovo ponte e per la città.
quel "segno" così vistoso (pacchiano perché vistoso a dismisura, manco fosse la cupola del Michelangiolo o quella del Brunelleschi; sì, sì, ha dimenticato l'impatto architettonico ed emotivo dei segni nei confronti di chi li dovrà vivere), non farà finire mai di elaborare adeguatamente il lutto, e il lutto, anche se con tempi più lunghi, deve essere elaborato e "archiviato" nella memoria.

insomma, siccome Renzo non mi ascolta, domani vedrò di persuadere toti a convincerlo di starsi bono e a godersi la vecchiaia tra lo stare seduto a palazzo madama e ritorno a casa per cenare e dormire.

fermo restando l'arduo problema strettamente strutturale,
per tutti i vari tipi di ponti (tipologie), a meno che domani non ne spunti qualcuna di veramente nuova e veramente valida, le architetture (le combinazioni di materiali e forme) sono oramai standardizzate; il compito veramente più difficile è capire di scartare forme e idee di forme di cattivo gusto, anche se provenienti da un cosiddetto "grande".

si tratta solo di non scegliere un'idea "grafica" che sia di "originale cattivo gusto".

renzo manco si preoccupa quando gli dico di andare a vedere se ha fatto qualche "svista" (svista=cazsata) in tutti quei suoi megaprogetti.

anche mio compare peppe grillo, che stava a vafanculare tutti, se stesso incluso e senza sconti, non ci ha capito una mazza: porteremo avanti il "progetto" di renzo.

speriamo che all'insaputa di tutti spunti qualcuno che prenda il testimone di beppe grillo e organizzi subito un V-day II, anche per quelli che lavorarono per il V-day I.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]