IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è martedì 20 agosto 2019, 16:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ingegnere Civile
MessaggioInviato: sabato 27 agosto 2016, 16:05 
Non connesso

Vendo laurea di secondo livello in ingegneria Civile, conservata come nuova, conseguita con estremo sacrificio unitamente alle competenze maturate nei settori dell'ingegneria civile in tre anni di attività di collaborazioni svolte in studi tecnici. Baratterei volentieri tale oggetto, dotato anche di graziosa cornicetta in legno, con un furgone attrezzato per fare le zeppole ed i panzarotti fritti visto che nessuno mai sarà in grado di offrirmi un lavoro dignitoso ed opportunamente retribuito.
Contattare solo se veramente interessati in quanto già ho perso fin troppo tempo della mia vita.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Ingegnere Civile
MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2016, 17:39 
Non connesso

dai non scoraggiarti,
ti auguro di trovare presto il lavoro per cui hai studiato

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2016, 14:28 
Non connesso

Ti ringrazio per l'incoraggiamento.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2016, 18:27 
Non connesso

re_artu ha scritto:

Contattare solo se veramente interessati in quanto già ho perso fin troppo tempo della mia vita.

non vorrei passare per un troll,

il tuo oggetto è totalmente sconclusionato con il corpo del messaggio

se lavori (o meglio provi a lavorare) alla stessa maniera di come posti, beh allora devi fare una seria autocritica

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2016, 9:19 
Non connesso

Hei la trollo!!
Si hai ragione! avrei dovuto postare nella sezione "vendo" del forum visto che si tratta di vendita/baratto. :azz:
Grazie per il tuo intervento provvidenziale.
:clap:

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2016, 10:44 
Non connesso

re_artu ha scritto:
Hei la trollo!!
Si hai ragione! avrei dovuto postare nella sezione "vendo" del forum visto che si tratta di vendita/baratto. :azz:
Grazie per il tuo intervento provvidenziale.
:clap:

beh in effetti sei disorientato, non sai individuare la giusta sezione di un forum e non sai scrivere un oggetto attinente al corpo del messaggio (es nella sezione vendo - oggetto vendo laurea in ingegneria civile)

io se fossi in te un po' mi preoccuperei e lo dico seriamente

se la tua vita (almeno quella professionale) la conduci allo stesso modo di come sei arrivato qui nel forum, beh devi preoccuparti un pochino perchè una parte dei tuoi problemi derivano direttamente da te stesso

fai un po' di analisi, valuta attentamente quali sono le tue abilità, se hai capaicità o conoscenze sopra la media, vedi se quei tre anni passati (spero per te a non fare le fotocopie) negli studi possano essere utili a qualcosa, perché per ottenere un lavoro dignitoso e ben retribuito non basta esser passati per una scuola occorre anche avere un bagaglio di skills ed un minimo di abiliotà e scaltrezza

insomma sto "furgone attreazzato" va parcheggiato in un luogo dove gli avventori passano e possano fermarsi, possibilmente in prossimità di un posto che attiri pubblico, perchè se lo metti nella piazzola della tangeziale, beh col cacchio che si ferma qualcuno! poi una volta che qualcuno passa e si ferma, deve anche trovare qualcosa che ha voglia di mangiare e una volta che ha scelto deve anche piacergli e pagare il giusto, al punto da tornare nuovamente

ecco la prof di ing così

non si può sempre star a maledire il destino cinico e baro

e lo dico per darti un consiglio, non per offerdere o fare polemica spicciola

my 2 cents

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2016, 11:50 
Non connesso

Trullo ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli. Cercherò di metterli in atto in modo da trarne benefici.
Non vorrei farti continuare a perdere tempo....sarai sicuramente molto affaccendato con il lavoro....tanto da non aver tempo da dedicare ad forum su internet.
Grazie ancora.... :clap: :clap: :clap:

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2016, 17:19 
Non connesso

re_artu ha scritto:
Grazie ancora.... :clap: :clap: :clap:

tu giochi a fare lo stupidino

ora incollo un annuncio preso direttamente dal mio ordine ing di roma

STUDIO TECNICO CERCA PROFESSIONISTI ESTERNI MUNITI DI PARTITA IVA IN GRADO DI SVOLGERE AUTONOMAMENTE ALCUNE DELLE SEGUENTI ATTIVITA'.
AL MOMENTO DEL COLLOQUIO SARA' NECESSARIO PORTARE, PER DIMOSTRARE L'ESPERIENZA, PRATICHE TIMBRATE E FIRMATE RELATIVE ALLA POSIZIONE DI INTERESSE E UN TARIFFARIO INDICATIVO CONCORRENZIALE.

• RICERCHE, VISURE E VARIAZIONI CATASTALI - ACCATASTAMENTI

• RILIEVI PLANO ALTIMETRICI - CONTROLLI DI CONFINI

• FRAZIONAMENTI CATASTALI - INSERIMENTI IN MAPPA

• DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONI E VOLTURE CATASTALI

• RICERCHE DI CONSERVATORIA E PRATICHE IPOTECARIE

• ASSISTENZA IN FASE DI COMPRAVENDITA

• STIME IMMOBILIARI E DIVISIONI EREDITARIE

• PRATICHE C.I.L.A. - D.I.A. - S.C.I.A. - PERMESSI A COSTRUIRE - AGIBILITÀ

• RECUPERO DEI SOTTOTETTI E PIANO CASA

• IMPATTO AMBIENTALE - AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE

• PRATICHE EDILIZIE GENERALI (PASSI CARRABILI, O.S.P., INSEGNE)

• PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO E DI AGIBILITÀ IN SANATORIA

• SCIA PER INIZIO ATTIVITÀ COMMERCIALI - SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI

• IGIENE DEGLI ALIMENTI HACCP E ACUSTICA PREVENZIONE INCENDI

• CONSULENZA E FORMAZIONE SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

• REDAZIONE TABELLE MILLESIMALI E REGOLAMENTI DI CONDOMINIO

• PRATICHE APERTURA ATTIVITÀ EXTRALBERGHIERE

• CONSULENZE URBANISTICHE ED EDILIZIE

• PERIZIE TECNICHE GIUDIZIALI - EXTRAGIUDIZIALI - GIURATE

• PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA, IMPIANTISTICA E STRUTTURALE

• MONITORAGGI E DIAGNOSTICA STRUTTURALI

• ATTESTATI DI QUALIFICAZIONE E PRESTAZIONE ENERGETICA - L. 10/91

• REDAZIONE CAPITOLATI E COMPUTI METRICI DIREZIONE LAVORI

• PIANI DI SMALTIMENTO ETERNIT/AMIANTO

• REGISTRAZIONE MARCHI DI IMPRESA – CCIAA

• PRATICHE TARI (EX TARSU)

• PRATICHE INAIL (EX SPRESAL)

• PRATICHE ASL

• PRATICHE CONTABILIZZAZIONE CALORE

tu oltre a fare lo stupidino (alla fine il vero troll sei te) e a cercare un impiego BEN RETRIBUITO

cosa sai davvero fare di queste cose?

abbassa le penne, cerca di essere molto ma molto più umile., accetta i consigli e soprattutto sii meno permaloso

benvenuto nel mondo della professione

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2016, 21:06 
Non connesso

Come minimo dovrò imparare a fare una SCIA per avviare la mia nuova attività di commercio in forma itinerante.
Ho deciso inoltre di affiancare al core business previsto (zeppole e panzerotti fritti) il panino con la porchetta, previo adeguato training formativo presso maestro porchettaio di Ariccia. Eh si!! perché oggigiorno serve professionalità....non è che uno si sveglia al mattino e si improvvisa Ingegnere, Imbianchino o porchettaio.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2016, 14:49 
Non connesso

Salve a tutti,

pinojosi, su alcune cose sono d'accordo con te. Non basta la laurea, come non basta essere in possesso di un furgone attrezzato per fare soldi con zeppole e panzarotti.

Però mi metto (anzi, in parte sono) nei panni di re_artu, anche perché immagino sia mio coetaneo o abbia al massimo un paio di anni in meno.

Supponiamo che io non sappia fare nulla di quello che è richiesto dall'annuncio di lavoro da te postato (su cui mi soffermerò tra qualche riga). Supponiamo che io non sappia cosa sia un piano casa, che non abbia idea di come vada fata una SCIA.
Supponiamo addirittura che io non conosca le tabelline.
Supponiamo che io sia un i****a.
Supponiamo che io abbia questa laurea ma sia la schifezza degli ingegneri.
La colpa di chi è?
E' mia che mi sono prima diplomato, poi iscritto all'università e poi laureato o di chi a questo punto mi ha fatto arrivare?
Se sono un incapace non potevano dirmelo prima? in terza media magari?

Purtroppo dall'università escono persone che non hanno quel "minimo di abilità e scaltrezza" a cui fai riferimento.
Cosa devono fare persone così dopo aver studiato per decenni? Ammazzarsi ?
Non si può far laureare una persona e poi dirgli <<scusa, non ci servi>>, o, meglio, glielo si può anche dire, ma non
gliene si può fare una colpa.

Io, dopo qualche anno di presa in giro, gavetta e lavoretti da geometra, sono riuscito, da un paio di anni -lavorando 18 ore al giorno, studiando costantemente e proponendomi (forse anche in maniera un poco incosciente) per cose che non avevo mai fatto- a ritagliarmi uno spazio professionale che finalmente riesce a darmi qualche soddisfazione, ma non mi sento né più abile, né più scaltro di chi invece si trova in difficoltà. Forse più fortunato per certi aspetti, perché mentre ero impegnato a tentare di inserirmi nel mondo della professione avevo chi mi manteneva, quando, nello stesso periodo, colleghi brillanti erano costretti a passare le giornate in un call center.

Mi si potrebbe rispondere che ci sono persone che sono riuscite a fare entrambe le cose: lavorare nei call center e ritagliarsi lo spazio professionale. Ma, purtroppo o per fortuna, nel mondo non ci sono solo geni.

Ritornando all'annuncio che hai postato, sarei curioso di sapere quanto lo studio che ha inserito l'offerta sia disposto a pagare. Talvolta le offerte di lavoro sono mortificanti.

Il problema è molto complesso e capisco la frustrazione di re_artu.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]