IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è martedì 26 gennaio 2021, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2021, 13:02 
Non connesso

Buongiorno a tutti, stamani sono andato presso l'uffico tecnico per discutere di una eventuale pratica di sanatoria che a mio avviso è fattibile.
Ho proprosto al funzionario, per un piccolo ampliamento sul balcone di un appartamento, di applicare l'articolo 36 del dpr 380 invocando la doppia conformità in quanto l'abuso è stato commesso in epoca in cui era già in vigore il piano casa.
Lui tuttavia mi risponde che devo asseverare che tutta la palazzina non presenti altre difformità per potermi accettare la pratica.

Posso mai andare a bussare a tutte le porte e chiedere se hanno commesso degli abusi?

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2021, 18:15 
Non connesso

Un "piccolo" ampliamento sul balcone (veranda??) modifica i prospetti, i volumi e le superfici di un fabbricato.
A mio parere, è corretta la richiesta dell'ufficio tecnico, atteso che, la "piccola modifica" influenza l'intero fabbricato.
Non si tratta di "andare a bussare a tutte le porte e chiedere se hanno commesso degli abusi" ma se il fabbricato, a valle della modifica operata, è ancora conforme (doppiamente) agli strumenti urbanistici.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 13:46 
Non connesso

Credo tu debba solo riferirti alle parti comuni e verificare quelle.
Se poi anche quelle presentano dei problemi e tu non puoi fare la tua dichiarazione allora si dovrà muovere il condominio.

Ciao

Albert Einstein

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 17:08 
Non connesso

ingmotty ha scritto:
Buongiorno a tutti, stamani sono andato presso l'uffico tecnico per discutere di una eventuale pratica di sanatoria che a mio avviso è fattibile.
Ho proprosto al funzionario, per un piccolo ampliamento sul balcone di un appartamento, di applicare l'articolo 36 del dpr 380 invocando la doppia conformità in quanto l'abuso è stato commesso in epoca in cui era già in vigore il piano casa.
Lui tuttavia mi risponde che devo asseverare che tutta la palazzina non presenti altre difformità per potermi accettare la pratica.

Posso mai andare a bussare a tutte le porte e chiedere se hanno commesso degli abusi?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]