el ingeniero ha scritto:
Qualcuno sa come si presentano i Depositi sismici in Molise? Mi sembra di aver capito che purtroppo è ancora tutto cartaceo. Dopo quello che è successo immaginavo una Regione moderna e attenta al tema e invece...
Sul sito della Regione c'è veramente poca roba. Qualcosa ho trovato sul sito del Comune di Pozzilli, dove devo realizzare l'opera, ma a parte due modelli, uno di Denuncia e uno di Deposito on ho trovato nient'altro.
L'istanza va inoltrata al Comune o alla Regione? Vanno inoltrate contemporaneamente le istanza di Deposito e Denuncia insieme?
Confuso è anche il discorso normativa. C'è una nuova Legge Regionale recente....ma mi sembra di capire che non essendoci il regolamento questa non è in vigore....quindi si deve far riferimento alla vecchia Legge? Ho capito bene?
Tutto cartaceo.
Vanno presentate al Comune (se c'è lo sportello unico per l'edilizia.. .quasi tutti i comuni ce l'hanno).
Si presentano 3 copie dell'architettonico 3 copie dello strutturale (se in c.a.) altrimenti 2 copie dello strutturale.
poi ci vuole il modello dal seguente link
http://www3.regione.molise.it/flex/cm/p ... Pagina/588poi ci vuole una denuncia del committente ai sensi dell'art. 10 del D.P.R. 380/2001 con allegata la dichiarazione del direttore dei lavori circa la classe d'uso della struttura
poi la dichiarazione dell'impresa ai sensi dell'art. 8 L.R. 6.6.1996 (la nuova leggere regionale a cui fai riferimento non è mai entrata in vigore) con la dichiarazione del collaudatore