IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 17 ottobre 2019, 7:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deposito sismico Molise
MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2019, 8:36 
Non connesso

Qualcuno sa come si presentano i Depositi sismici in Molise? Mi sembra di aver capito che purtroppo è ancora tutto cartaceo. Dopo quello che è successo immaginavo una Regione moderna e attenta al tema e invece...
Sul sito della Regione c'è veramente poca roba. Qualcosa ho trovato sul sito del Comune di Pozzilli, dove devo realizzare l'opera, ma a parte due modelli, uno di Denuncia e uno di Deposito on ho trovato nient'altro.
L'istanza va inoltrata al Comune o alla Regione? Vanno inoltrate contemporaneamente le istanza di Deposito e Denuncia insieme?
Confuso è anche il discorso normativa. C'è una nuova Legge Regionale recente....ma mi sembra di capire che non essendoci il regolamento questa non è in vigore....quindi si deve far riferimento alla vecchia Legge? Ho capito bene?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Deposito sismico Molise
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2019, 9:19 
Non connesso

el ingeniero ha scritto:
Qualcuno sa come si presentano i Depositi sismici in Molise? Mi sembra di aver capito che purtroppo è ancora tutto cartaceo. Dopo quello che è successo immaginavo una Regione moderna e attenta al tema e invece...
Sul sito della Regione c'è veramente poca roba. Qualcosa ho trovato sul sito del Comune di Pozzilli, dove devo realizzare l'opera, ma a parte due modelli, uno di Denuncia e uno di Deposito on ho trovato nient'altro.
L'istanza va inoltrata al Comune o alla Regione? Vanno inoltrate contemporaneamente le istanza di Deposito e Denuncia insieme?
Confuso è anche il discorso normativa. C'è una nuova Legge Regionale recente....ma mi sembra di capire che non essendoci il regolamento questa non è in vigore....quindi si deve far riferimento alla vecchia Legge? Ho capito bene?

Tutto cartaceo.
Vanno presentate al Comune (se c'è lo sportello unico per l'edilizia.. .quasi tutti i comuni ce l'hanno).
Si presentano 3 copie dell'architettonico 3 copie dello strutturale (se in c.a.) altrimenti 2 copie dello strutturale.
poi ci vuole il modello dal seguente link
http://www3.regione.molise.it/flex/cm/p ... Pagina/588
poi ci vuole una denuncia del committente ai sensi dell'art. 10 del D.P.R. 380/2001 con allegata la dichiarazione del direttore dei lavori circa la classe d'uso della struttura
poi la dichiarazione dell'impresa ai sensi dell'art. 8 L.R. 6.6.1996 (la nuova leggere regionale a cui fai riferimento non è mai entrata in vigore) con la dichiarazione del collaudatore

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2019, 14:48 
Non connesso

Intanto grazie per la risposta e per avermi spiegato a chi rivolgermi, magari chiamerò il Comune.
Scusa se ho ancora le idee un pò confuse:
Presento la Denuncia Lavori con il modello da te indicato e allego le tre copie (si tratta di c.a.).
Nel modello si parla di allegare la Domanda in carta legale, dove la trovo? Idem pe la richiesta di Deposito.
Forse si tratta dei file che sono presenti in questa pagina?:
https://www.comune.pozzilli.is.it/categ ... o-sismico/
A questo punto avrei il modello da te indicato, più le 4 domande presenti sul sito???
Per la dichiarazione dell'impresa esiste un modello o in carta libera?
Grazie di nuovo per le informazioni

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2019, 13:10 
Non connesso

el ingeniero ha scritto:
Intanto grazie per la risposta e per avermi spiegato a chi rivolgermi, magari chiamerò il Comune.
Scusa se ho ancora le idee un pò confuse:
Presento la Denuncia Lavori con il modello da te indicato e allego le tre copie (si tratta di c.a.).
Nel modello si parla di allegare la Domanda in carta legale, dove la trovo? Idem pe la richiesta di Deposito.
Forse si tratta dei file che sono presenti in questa pagina?:
https://www.comune.pozzilli.is.it/categ ... o-sismico/
A questo punto avrei il modello da te indicato, più le 4 domande presenti sul sito???
Per la dichiarazione dell'impresa esiste un modello o in carta libera?
Grazie di nuovo per le informazioni

Le domande da allegare per il deposito sono 3
1. il modello al link che ti ho già dato (carta libera)
2. la domanda in base alla 1086 per opere in c.a. a nome dell'impresa con allegata da dichiarazione del collaudatore (in bollo)
3. la domanda in base alla L.R. 20 a firma del titolare del titolo abilitativo con allegata la dichiarazione del direttore dei lavori circa la classe d'uso (in bollo)

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2019, 14:42 
Non connesso

OK grazie!

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2019, 10:01 
Non connesso

piccola correzione
le copie dello strutturale sono sempre 3 indipendentemente dal sistema costruttivo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]