IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è domenica 17 novembre 2019, 1:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Cosa scegliereste ad oggi?
Cybersecurity 0%  0%  [ 0 ]
Software 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 0
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2019, 17:31 
Non connesso

Salve,
innanzitutto son lieto di essere entrato in questa community.

Scrivo qui perché ho un dubbio esistenziale sul mio futuro; infatti a breve dovrei prendere la laurea triennale al Politecnico di Torino in Ingegneria Informatica.
Ora però dovrei scegliere quale percorso affrontare nella laurea di secondo livello e sono indeciso tra Software e Cybersecurity (se avrò il consenso posterò i link relativi al percorso di studio di queste due lauree per chi volesse consultarle).

Premetto che in cuor mio preferirei lavorare nell'ambito dello sviluppo software ma non denigro nemmeno l'idea di lavorare nel campo della sicurezza informatica.
Tante persone a me vicine mi stanno spingendo sullo scegliere Cybersecurity perché è un ambito lavorativo molto richiesto, in via di sviluppo e sulla cresta dell'onda (infatti è appena stato inserito come laurea magistrale) che molto probabilmente mi assicurerebbe un posto di lavoro più stabile e più remunerativo fin dall'inizio (cosa che comunque non è esclusa se scegliessi Software).

Vorrei avere delle vostre opinioni in merito poiché non conosco persone che lavorano nell'ambito della Cybersecurity.

Grazie in anticipo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]