IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 7 agosto 2020, 22:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 16:50 
Non connesso

juggernaut ha scritto:
Il problema spam è presto risolto: i nuovi iscritti non possono scrivere messaggi le prime 24 ore, ed i messaggi che contengono più di un certo numero di parole straniere o parole trigger, vengono o bloccati o inviati ad un moderatore per l'approvazione.

.. l'avevo proposto tempo fa... ma pare sia troppo difficile
E NON DIMENTCHIAMO CHE I 200 MESSAGGI DELLO SPAMMER, VALGONO, SUL MERCATO, QUANTO I 200 MIEI O TUOI... TUTTO FA NUMERO

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 16:54 
Non connesso

claypool ha scritto:
@pisanel

Ti ringrazio per lo spunto, ma quello che dici purtroppo non è fattibile. Capitano infatti - vedi una recente discussione intitolata "unprofessional recruiters" - post scritti da veri utenti e di interesse (questo parlava dei responsabili risorse umane nelle aziende italiane) con titolazione in inglese. Altri casi possono verificarsi quando l'intestazione di una discussione di valore riporta il nome anglofono di un software o di una piattaforma.

Quindi - come detto e per come è strutturato il server su cui si appoggia il forum - il lavoro di pulizia spam resta quasi in toto manuale. Voi continuate a segnalare ogni volta che qualcosa non vi torna (anche per eventuali post pubblicitari mascherati o per microlink sospetti aggiunti a repliche apparentemente serie). Grazie di nuovo, buona navigazione e buon lavoro.

Spero tu stia scherzando, senno' siam messi davvero male.
Se hai minimamente frequentato il forum, avrai visto che messaggi in lingua straniera, di un qualche interesse, son meno di uno su mille.
E se, per questo UNO su MILLE, noi utenti ci dobbiamo sopportare le ondate di spam, mi spiace.. ma allora meritate davvero che migriamo altrove.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 17:41 
Non connesso

Mi pare di notare che qualche attività un po' più che di ordinaria manutenzione sia attualmente in corso (in particolare riguardo al login).

Credo da un minimo di ricerca web (grazie soprattutto alle informazioni ricavabili in https://whois.domaintools.com/ ) che la piattaforma dalla quale dipende il Forum sia riconducibile attraverso https://www.teknoring.com/ a questa azienda: https://www.wolterskluwer.it/, però non ho la più pallida idea di come trovare un referente a livello di webmaster lì dentro.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 18:20 
Non connesso

Quando li cercai, anni fa, per lo stesso circa problema, mi risposero DOPO SETTIMANE, facendomi chiamare da un VENDITORE DI SPAZI PUBBLICITARI. Giusto per capire quanto ci tengono al forum e soprattutto a cosa tengano davvero.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 20:02 
Non connesso

Capisco. Purtroppo chi ha messo online piattaforme gratuite di questo genere in passato, ormai è portato a credere sempre di meno all'utilità dello strumento Forum dal punto di vista della visibilità che può generare, di pari passo con le scelte sempre meno premianti che i motori di ricerca stanno via via facendo a riguardo.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2020, 10:34 
Non connesso

. . . intanto mi parei che il problema di instabilità del login sembra essere stato validamente risolto, o sbaglio?

Credo che si debba dire un grosso GRAZIE !

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]