IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è martedì 20 agosto 2019, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2018, 17:21 
Non connesso

Buongiorno,
Ho appena concluso la ristrutturazione di un cascinale. In parte demolito e riscostruito ex-novo ed una parte revuperata e preservata. Nel complesso la progettazione e direzione dei lavori per tale opera, è stata affidata ad uno studio tecnico, con il quale è stato sottoscritto incarico di prestazioni per le attività di progettazione, direzione lavori e pratiche varie. Non erano previste, ne tantomeno quantificate le varianti in corso d'opera e relative progettazioni extracontratto.
Adesso a fronte di ridicole varianti, lo studio tecnico pretende il riconoscimento del costo.
Premetto che all'atto di sottoscrizione del contratto di incarico, mi era stato detto che eventuali varianti sarebbero state incluse nel prezzo. Purtroppo tale clausa nn è stata menzionata.

Infatti lo studio ha emesso una fattura relativamente a tali varianti con un importo non concordato, che considero spropositato.

Premesso che eventuali costi è giusto riconoscerli allo studio, ma che ritengo andavano concordati, mi chiedo se posso contestare tali importi e proporre di dare un valore, senza correre il ricschio di ricevere un decreto ingiuntivo. Saluti

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2018, 2:12 
Non connesso

però se a parole è stato detto che le varianti erano incluse, anche se questo non è stato poi scritto, anche il contratto verbale vale,
anzi dovrebbe valere di più

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]