IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 6 dicembre 2019, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PERCHE???
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 18:45 
Non connesso

architetti artisti direi che è una parola grossa.......cosi come ingegneri scienziati......diciamo che gli ing. usano la testa gli arch. usano le mani per giocare col didol

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 0:59 
Non connesso

spero che gli architetti mi perdoneranno, ma mi pare simpatica:

SICCOME SONO UN ARCHITETTO...
- Siccome sono un architetto, le mie idee sono migliori delle tue.
- Siccome sono un architetto, ammesso che le tue idee siano buone, le mie sono sicuramente più creative.
- Siccome sono un architetto, tu non capisci niente di pittura, scultura, cinema, teatro...
- Siccome sono un architetto, se vuoi sapere se la tua casa crollerà devi rivolgerti a me.
- Siccome sono un architetto, lo so benissimo se la tua casa crollerà o no, ma mi rivolgo comunque ad un ingegnere. Non son mica deficiente!
- Siccome sono un architetto, il Guggenheim di New York lo sapevo progettare anch'io, "Lui" è solo arrivato prima!
- Siccome sono un architetto, progettare il Guggenheim di Bilbao è un gioco da ragazzi, farlo è solo questione di c***o!
- Siccome sono un architetto, all'università ne ho combinate di tutti i colori.
- Siccome sono un architetto, la mia colf è un geometra.
- Siccome sono un architetto, i geometri sono i migliori amici dell'uomo.
- Siccome sono un architetto e tu ingegnere, sono più simpatico di te.
- Siccome sono un architetto, cogli ingegneri si parla solo a numeri e grafici... possibilmente in bianco e nero.
- Siccome sono un architetto, per gli ingegneri il cemento armato è pane quotidiano. Si, ma ci manca la Nutella!
- Siccome sono un architetto, non sono razzista. Sono loro che sono ingegneri!
- Siccome sono un architetto, conosco almeno due lingue e 15 dialetti:quelli degli operai che vedo in cantiere.
- Siccome sono un architetto, lavoro anche 10 giorni di fila 24 ore su 24,ma poi ho diritto a 37 ore di sonno continuato e un mese e mezzo di vacanza.
- Siccome sono un architetto, quando ne incontro un altro parlo solo di architettura fino a quando fa buio, sono tutti andati via, ho una sete boia e mi scappa la pipì.
- Siccome sono un architetto, parlo di architettura anche da solo, mi rispondo, mi polemizzo e mi do del postmoderno senza più rivolgermi la parola per una settimana. Ma poi mi riappacifico quando mi leggo un articolo di Bruno Zevi.
- Siccome sono un architetto, sono abbonato a Domus, l'Arca, Lotus e Casabella, mentre tu a Brava Casa: si vede che non sei un architetto!
-Siccome sono un architetto, leggere "El Croquis" fa molto figo.
- Siccome sono un architetto, sono di sinistra. Se poi ho la sfiga d'esser di destra, mi faccio chiamare in un altro modo.
- Siccome sono un architetto, temo che i miei figli saranno architetti.
- Siccome sono un architetto, spero che i miei figli saranno architetti così risparmio sui disegnatori in studio (...si, quando li pagano! N.d.A.)
- Siccome sono un architetto, godo a sfruttare gli studentelli con la scusa degli stages.
- Siccome sono un architetto, ogni cosa che non ho progettato io ha qualcosa che non va.
- Siccome sono un architetto, alla prossima mostra su Kandinsky DEVI andarci con me!
- Siccome sono un architetto, Minicad, Autocad, Supercad... ma volendo so anche disegnare a mano!
- Siccome sono un architetto la mia casa e' piu' bella della tua.
- Siccome sono un architetto quando sbaglio un muro ci pianto davanti dei rampicanti.
- Siccome sono un architetto so fare le radici quadrate.
- Siccome sono un architetto mi arredo anche la tenda in campeggio.
- Siccome sono un architetto al posto del cavallo dei pantaloni ho una volta a botte.
- Siccome sono un architetto non disegno strade ma "curo l'arredo urbano".
- Siccome sono un architetto non mangio come un maiale (come effettivamente faccio), ma sto facendo uno spuntino.
- Siccome sono un architetto, il cliente ha sempre ragione quando non vuol fare l'architetto.
- Siccome sono un architetto, le donne mi si squagliano ai piedi quando scarabocchio qualcosa su un foglio.
- Siccome sono un architetto, passo tutto il giorno a scarabocchiare qualcosa
- Siccome sono un architetto, anticipo sempre i tempi... Ad esempio, so che fra un minuto mi manderai affanQlo!

:lol:

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 7:35 
Non connesso

pepy77 ha scritto:
architetti artisti direi che è una parola grossa.......cosi come ingegneri scienziati......diciamo che gli ing. usano la testa gli arch. usano le mani per giocare col didol

Diciamo anche che queste battute cominciano a stancare? :biggrin:

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 7:39 
Non connesso

pasquale ha scritto:
spero che gli architetti mi perdoneranno, ma mi pare simpatica:

SICCOME SONO UN ARCHITETTO...
- Siccome sono un architetto, le mie idee sono migliori delle tue.
- Siccome sono un architetto, ammesso che le tue idee siano buone, le mie sono sicuramente più creative.
- Siccome sono un architetto, tu non capisci niente di pittura, scultura, cinema, teatro...
- Siccome sono un architetto, se vuoi sapere se la tua casa crollerà devi rivolgerti a me.
- Siccome sono un architetto, lo so benissimo se la tua casa crollerà o no, ma mi rivolgo comunque ad un ingegnere. Non son mica deficiente!
- Siccome sono un architetto, il Guggenheim di New York lo sapevo progettare anch'io, "Lui" è solo arrivato prima!
- Siccome sono un architetto, progettare il Guggenheim di Bilbao è un gioco da ragazzi, farlo è solo questione di c***o!
- Siccome sono un architetto, all'università ne ho combinate di tutti i colori.
- Siccome sono un architetto, la mia colf è un geometra.
- Siccome sono un architetto, i geometri sono i migliori amici dell'uomo.
- Siccome sono un architetto e tu ingegnere, sono più simpatico di te.
- Siccome sono un architetto, cogli ingegneri si parla solo a numeri e grafici... possibilmente in bianco e nero.
- Siccome sono un architetto, per gli ingegneri il cemento armato è pane quotidiano. Si, ma ci manca la Nutella!
- Siccome sono un architetto, non sono razzista. Sono loro che sono ingegneri!
- Siccome sono un architetto, conosco almeno due lingue e 15 dialetti:quelli degli operai che vedo in cantiere.
- Siccome sono un architetto, lavoro anche 10 giorni di fila 24 ore su 24,ma poi ho diritto a 37 ore di sonno continuato e un mese e mezzo di vacanza.
- Siccome sono un architetto, quando ne incontro un altro parlo solo di architettura fino a quando fa buio, sono tutti andati via, ho una sete boia e mi scappa la pipì.
- Siccome sono un architetto, parlo di architettura anche da solo, mi rispondo, mi polemizzo e mi do del postmoderno senza più rivolgermi la parola per una settimana. Ma poi mi riappacifico quando mi leggo un articolo di Bruno Zevi.
- Siccome sono un architetto, sono abbonato a Domus, l'Arca, Lotus e Casabella, mentre tu a Brava Casa: si vede che non sei un architetto!
-Siccome sono un architetto, leggere "El Croquis" fa molto figo.
- Siccome sono un architetto, sono di sinistra. Se poi ho la sfiga d'esser di destra, mi faccio chiamare in un altro modo.
- Siccome sono un architetto, temo che i miei figli saranno architetti.
- Siccome sono un architetto, spero che i miei figli saranno architetti così risparmio sui disegnatori in studio (...si, quando li pagano! N.d.A.)
- Siccome sono un architetto, godo a sfruttare gli studentelli con la scusa degli stages.
- Siccome sono un architetto, ogni cosa che non ho progettato io ha qualcosa che non va.
- Siccome sono un architetto, alla prossima mostra su Kandinsky DEVI andarci con me!
- Siccome sono un architetto, Minicad, Autocad, Supercad... ma volendo so anche disegnare a mano!
- Siccome sono un architetto la mia casa e' piu' bella della tua.
- Siccome sono un architetto quando sbaglio un muro ci pianto davanti dei rampicanti.
- Siccome sono un architetto so fare le radici quadrate.
- Siccome sono un architetto mi arredo anche la tenda in campeggio.
- Siccome sono un architetto al posto del cavallo dei pantaloni ho una volta a botte.
- Siccome sono un architetto non disegno strade ma "curo l'arredo urbano".
- Siccome sono un architetto non mangio come un maiale (come effettivamente faccio), ma sto facendo uno spuntino.
- Siccome sono un architetto, il cliente ha sempre ragione quando non vuol fare l'architetto.
- Siccome sono un architetto, le donne mi si squagliano ai piedi quando scarabocchio qualcosa su un foglio.
- Siccome sono un architetto, passo tutto il giorno a scarabocchiare qualcosa
- Siccome sono un architetto, anticipo sempre i tempi... Ad esempio, so che fra un minuto mi manderai affanQlo!

E io dovrei aspettare ben un minuto per mandarti dove hai detto tu? :biggrin:
A parte gli scherzi: avevo già letto questa cosuccia da qualche parte, ma in versione molto più volgare. E' simpatica: dipinge molto bene l'immagine dell'architetto yuppie modello "milano da bere" anni '80: quello che ha definitivamente squalificato me e la mia categoria.
Un solo errore: quel modello di architetto lì (superata, per fortuna, ma non ancora completamente) non era certamente di sinistra.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 15:01 
Non connesso

Il gusto del bello si impara? Vallo a dire agli architetti che hanno progettato la Falchera o il quartiere ZEN.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 16:11 
Non connesso

Luca97 ha scritto:
Il gusto del bello si impara? Vallo a dire agli architetti che hanno progettato la Falchera o il quartiere ZEN.

Il gusto del bello si impara sì, con anni di studio e di sperimentazione.

Il quartiere ZEN è una roba complicata: un clamoroso errore urbanistico ma soprattutto politico. Con pochissimi soldi, tantissima fretta e con la mente bacata di ideologie, non si fanno cose molto belle, nemmeno da parte dei migliori architetti.

La Falchera, per favore, guardiamola con rispetto: era nata come villaggio modello, con architetture anche molto belle, disposte su un tessuto verde piacevolissimo. L'errore - di nuovo politico - fu di collocarla nel più emarginato degli scampoli di terreno, ai confini dei confini dalla città.

Immagine

E l'errore successivo fu quello di voler perseverare, ingrandendola con ulteriori palazzoni residenziali che arrivarono a lambire la tangenziale. Cosicché nessuno, se non i più poveri, volle andare ad abitarci se non per un breve periodo. Da lì il suo degrado e la sua desolazione. Di nuovo, gli architetti non hanno potuto farci molto.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 20:11 
Non connesso

Visto che sei di Torino allora vai ad abitarci... Ogni giorno che passo di lì e vedo quei bei palazzi godo della bravura degli architetti.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 22:18 
Non connesso

Luca97 ha scritto:
Visto che sei di Torino allora vai ad abitarci... Ogni giorno che passo di lì e vedo quei bei palazzi godo della bravura degli architetti.

Ho detto io stesso che l'ampliamento di Falchera, anche detto Falchera Nuova (i palazzi bianchi e rosa nella foto) è un obbrobrio. Ma temo che tu, come tanti, non abbia mai fatto un giro a Falchera Vecchia, il quartiere originario di cui ho inserito una foto della piazza. Falchera è malfamata da molto prima che si costruissero i nuovi quartieri (perché lontana, paludosa, scomoda e con pochi servizi), cosicchè molti credono che sia brutta senza mai avervi messo piede.
E in ogni caso mi pare abbastanza volgare la solita battuta "vai ad abitarci". Ho amici che ci abitano, tra un tripudio di rose e di tigli, e non avrei problemi ad andarci pure io, se avessi un'auto e la patente che non posso avere.
Faccio infine notare che non ho mai asserito che gli architetti siano i detentori della bellezza e che non sbaglino mai. Trovo piuttosto scorretto utilizzare un caso sfortunato per asserire un principio generale come quello che tu vuoi affermare, e cioè che gli architetti fanno robe brutte. E' la storia del sillogismo errato: Socrate è greco, Socrate è ateniese, dunque tutti i greci sono ateniesi: non funziona.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 20:09 
Non connesso

Un avvocato e un ingegnere stanno pescando ai Caraibi. L'avvocato dice: "Io sono qui perche' la mia casa e' bruciata e con lei tutto cio' che possedevo. L'assicurazione ha pagato tutto".
Allora l'ingegnere dice: "Ma guarda la coincidenza. Io sono qui perche' la mia casa e tutti i miei beni sono stati distrutti da un'inondazione, e la mia assicurazione ha pagato per tutto".
L'avvocato rimane un po' perplesso e poi chiede: "Ma come diavolo hai fatto a provocare l'inondazione?".

Autolesionismo:
Un uomo vuole cambiare il suo cervello. Va in una clinica per trapianti di cervello e gli fanno vedere il catalogo:
cervello di matematico 20.000 sterline al chilo, cervello di biologo 30.000 sterline al chilo, cervello di medico 40.000 sterline al chilo. Poi vede: cervello di ingegnere 1.000.000 di sterline al chilo.
Stupito, chiede alla segretaria: "Signorina, perche` il cervello di ingegnere costa cosi` tanto?".
E la segretaria: "Ma lei lo sa quanti ne dobbiamo ammazzare per metterne insieme almeno un chilo?

Ci sono un ingegnere meccanico, un ingegnere chimico, un ingegnere elettronico ed uno informatico in una Cinquecento.
Ad un certo punto la macchina si ferma, e si spegne il motore. Allora l'ingegnere meccanico dice: "Lo sapevo io, e' sicuramente colpa dell'albero motore".
Allora il chimico: "No no, sono certo che e` colpa degli acidi della batteria". Poi l'elettronico: "Ma figuriamoci, si e` sicuramente guastata la centralina elettronica".
Infine l'informatico: "Ma se noi provassimo ad uscire e poi a rientrare?"

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 20:43 
Non connesso

ancora autolesionismo:

Due studenti in ingegneria passeggiano per l'universita' quando uno dei due dice all'altro, ammirato : "Dove hai trovato quella bici?" Il secondo gli risponde "In realtà, mentre passeggiavo, ieri, ed ero assorto nei miei pensieri, ho incontrato una bellissima ragazza in bici che si ferma davanti a me, posa la bici in terra, si spoglia completamente e mi dice :"Prendi quello che vuoi."
Il primo annuisce e gli dice : "Hai fatto bene, i vestiti sarebbero stati sicuramente troppo stretti."

altre sono qui
http://www.claudiosignorini.it/hobby/ba ... index.html

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]