IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è mercoledì 18 settembre 2019, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CONGEDO DI MASSA
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 8:49 
Non connesso

Nel rispetto della richiesta di Giò (vedere la sua lettera aperta) e cavalcando quella di Clessidra, propongo le "dimissioni" di massa da questo Forum.

Attendo le Vostre riflessioni. A partire da quella di Chicco, Sasà, Carlo Lommi, Trattorista, Weareblind, etc. etc.

Andrea, tu fa un pò come vuoi....

Buon inizio settimana.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: CONGEDO DI MASSA
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 9:07 
Non connesso

Ma vala'!

Carlo G. ha scritto:
Nel rispetto della richiesta di Giò (vedere la sua lettera aperta) e cavalcando quella di Clessidra, propongo le "dimissioni" di massa da questo Forum.

Attendo le Vostre riflessioni. A partire da quella di Chicco, Sasà, Carlo Lommi, Trattorista, Weareblind, etc. etc.

Buon inizio settimana.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: CONGEDO DI MASSA
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 9:13 
Non connesso

NHLPP ha scritto:
Ma vala'!

Carlo G. ha scritto:

Buon inizio settimana.

SCUSA, MI ERO SCORDATO DI TE. TU, NATURALMENTE, ERI INCLUSO NEL GRUPPO DI ANDREA. TI SEI ESPRESSO. GRAZIE ANCHE A TE.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 10:02 
Non connesso

La mia riflessione la ho già fatta, più volte, sulla necessità di istituire un moderatore in questo forum. Alle mie personali "dimissioni" ho pensato più volte da venerdì sera, ma in un primo tempo ho preferito scrivere a Giò in privato, cercando di rispettare la sua richiesta di non dare seguito al suo intervento. Dal momento che non mi ha ancora risposto, devo dedurre che, al momento, non ha assolutamente intenzione di tornare su questo forum. A questo punto, se "dimissioni" devono essere, devono essere di massa, perchè se mi dimetto da solo non cambio granchè la situazione (indubbiamente però, la prima che lo ha fatto, Clessidra, la situazione l'ha cambiata....). Comunque, contate sulla mia disponibilità a dimettermi anche da questa sera, anche perchè, questo forum senza Giò per me inizia a perdere di interesse...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 10:43 
Non connesso

Carissimi,
sono d'accordo con le vostre riflessioni e con la lettera aperta di Giò. Appoggio la decisione della maggioranza per la transumanza: se volete, http://www.forumfree.netxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per dubbi e chiarimenti scrivetemi a:
[email protected]
[email protected]

a presto
Carlo

Ultima modifica di clommi il mercoledì 5 ottobre 2005, 11:09, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 10:51 
Non connesso

non essendo stato chiamato in causa mi sono astenuto, ma ora per cortesia, caro carlo, di quale maggioranza stai parlando?
Rispetto naturalmente la scelta di chi abbandona il forum, ma la proposta mi pare onestamente assai simile alla famosa favola della pecora che si butta nel burrone, e tutte le altre la seguono (e anche abbastanza vicina a quella del marito che si evira per fare dispetto alla moglie, sotto un altro punto di vista).

PS: edita il link forumfree con uno spazio prima dei 3 puntini, è venuto sbagliato

Ing. Paolo Bianco

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 10:56 
Non connesso

Ronin ha scritto:
non essendo stato chiamato in causa mi sono astenuto, ma ora per cortesia, caro carlo, di quale decisione (e soprattutto, di quale maggioranza) stai parlando?
Rispetto naturalmente la scelta di chi abbandona il forum, ma la proposta mi pare onestamente assai simile alla famosa favola della pecora che si butta nel burrone, e tutte le altre la seguono (e anche abbastanza vicina a quella del marito che si evira per fare dispetto alla moglie, sotto un altro punto di vista).

PS: edita il link forumfree con uno spazio prima dei 3 puntini, è venuto sbagliato

E' evidente che non potevo estendere l'invito a tutti.... Era solo per citare quegli utenti e fruitori del Forum che, a memoria, mi sembravano più assidui ed influenti.
Il tuo intervento è chiaramente molto gradito.
Non concordo per nulla, tuttavia, sui tuoi paragoni.
Mi spiace.
Ma prferisco ritrovare eventuali analoghi problemi altrove (ma ne dubito fortemente), piuttosto che incontrarli qui, prodotti da una Redazione che, quando chiamata in causa, non ha mai "parlato" per mesi. Quando l'ha fatto, per lo più a capocchia, o ci ha messo un tempo siderale o ha fatto palesi cazzate.

Tutto qui.

Saluti.

Carlo G.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 11:26 
Non connesso

Non sono per niente d'accordo sull'idea di abbandonare il forum.
Il forum è di chi lo frequenta.
In tutti questi anni la frequentazione del forum mi ha consentito una crescita professionale non indifferente, in quanto ho potuto confrontarmi con realtà decisamente diverse dalla mia.
La Redazione è sempre stata latitante e generalmente è intervenuta a sproposito.
Ritengo che la stessa Redazione si sia resa conto di non riuscire a gestire adeguatamente il forum (vuoi per mancanza di tempo, vuoi per disorganizzazione, vuoi per disinteresse, anche se non credo a questo ulitmo) e per questo ha accettato l'inserimento di moderatori esterni scelti tra i più assidui frequentatori.
Abbandonare la nave non mi sembra sia la soluzione.
Credete forse che altrove non si trovi un qualunque moderatore che crei ancora più problemi rispetto a qui?
Io resterò e invito tutti a fare altrettanto.
Saluti. :wink:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 11:38 
Non connesso

chicco ha scritto:
Non sono per niente d'accordo sull'idea di abbandonare il forum.
Il forum è di chi lo frequenta.
In tutti questi anni la frequentazione del forum mi ha consentito una crescita professionale non indifferente, in quanto ho potuto confrontarmi con realtà decisamente diverse dalla mia.
La Redazione è sempre stata latitante e generalmente è intervenuta a sproposito.
Ritengo che la stessa Redazione si sia resa conto di non riuscire a gestire adeguatamente il forum (vuoi per mancanza di tempo, vuoi per disorganizzazione, vuoi per disinteresse, anche se non credo a questo ulitmo) e per questo ha accettato l'inserimento di moderatori esterni scelti tra i più assidui frequentatori.
Abbandonare la nave non mi sembra sia la soluzione.
Credete forse che altrove non si trovi un qualunque moderatore che crei ancora più problemi rispetto a qui?
Io resterò e invito tutti a fare altrettanto.

Non si tratta di abbandonare la nave! Si tratta semplicemente di:
1) Spostarsi in massa altrove incontrando probabilmente analoghi problemi ma almeno persone diverse con le quali interloquire (vedi il mio precedente intervento)
2) Meglio, "ammutinare" la nave in questione.
Scusa eh: ma ti sembra giusto che la Redazione sbatta fuori uno solo perchè non concorda con lei e glie lo dice in maniera palese? Se Andrea o chi per esso (Andrea mi pare d'aver capito, in tutto questo tempo, che sia la Redazione: ma potrei sbagliarmi e, in tale circostanza, chiedo scusa già adesso) non spiega alla collettività tutti i motivi per i quali è arrivato a tale gesto, mi sembra quanto meno prepotenza. Se non "nonnismo" come inizialmente ho già detto....
Poi, discutiamone.
La cosa è comunque certa: o si va via tutti, o si cambiano le regole ed i poteri. In fondo l'utilità e la potenza del Forum siamo noi. Non la Redazione. Credo che operando così, nel nostro piccolo, si dia anche una piccola ma chiara manifestazione di democrazia....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 12:05 
Non connesso

Carlo G. ha scritto:
La cosa è comunque certa: o si va via tutti, o si cambiano le regole ed i poteri.

Cambiamo le regole ed i poteri!!!
In particolare, rendiamo chiare ed evidenti le regole.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]