IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 21 novembre 2019, 20:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Polemiche? No grazie!
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 10:20 
Non connesso
Amministratore

Leggiamo in alcuni post le motivazioni dell’abbandono del forum di giò, ci riferiamo in particolare al messaggio di Carlo G. che recita “Oh.... Ora è chiaro a tutti, finalmente, il perchè del gesto di Giò” mentre invece non è chiaro per nulla dato che la Redazione non ha eliminato assolutamente alcun messaggio (come d'altra parte è suo costume tant'è che il messagio in cui Giò insulta la Redazione è ancora oggi al suo posto). Precisiamo inoltre che la Redazione non ha ancun interesse diretto nelle attuali elezioni degli Ordini infatti al suo interno non ci sono consiglieri nè candidati.
Il nome Giovannino è stato desunto da chi ha risposto dal nick (Giovanni è certamente più diffuso di Giorgio o di Giobatta) e non dai dati di registrazione gelosamente custoditi. Considerato inoltre che le provocazioni continuano in forum free creato appositamente riteniamo doveroso rimuovere da tutti i messaggi il relativo link
Entro la prossima settimana verranno stabile delle regole di civile convivenza alla stesura delle quali tutti potranno partecipare.
Infine vi comunichiamo che sin da ora nessuna polemica sterile sarà sostenuta ed ogni messaggio che la alimenta sarà immediatamente cancellato.
Cordialmente la Redazione

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Polemiche? No grazie!
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 10:22 
Non connesso

Redazione ha scritto:
Leggiamo in alcuni post le motivazioni dell’abbandono del forum di giò, ci riferiamo in particolare al messaggio di Carlo G. che recita “Oh.... Ora è chiaro a tutti, finalmente, il perchè del gesto di Giò” mentre invece non è chiaro per nulla dato che la Redazione non ha eliminato assolutamente alcun messaggio (come d'altra parte è suo costume tant'è che il messagio in cui Giò insulta la Redazione è ancora oggi al suo posto). Precisiamo inoltre che la Redazione non ha ancun interesse diretto nelle attuali elezioni degli Ordini infatti al suo interno non ci sono consiglieri nè candidati.
Il nome Giovannino è stato desunto da chi ha risposto dal nick (Giovanni è certamente più diffuso di Giorgio o di Giobatta) e non dai dati di registrazione gelosamente custoditi. Considerato inoltre che le provocazioni continuano in forum free creato appositamente riteniamo doveroso rimuovere da tutti i messaggi il relativo link
Entro la prossima settimana verranno stabile delle regole di civile convivenza alla stesura delle quali tutti potranno partecipare.
Infine vi comunichiamo che sin da ora nessuna polemica sterile sarà sostenuta ed ogni messaggio che la alimenta sarà immediatamente cancellato.

Avete risposto in buona parte al mio ultimo intervento.
Che probabilmente sarà automaticamente e democraticamente eliminato.

Grazie e buona giornata.

Carlo G.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Polemiche? No grazie!
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 10:53 
Non connesso

Redazione ha scritto:

Prendo atto.
In particolare resto in attesa, e credo che molti altri facciano altrettanto, delle regole del forum, in modo che certi "equivoci" non abbiano più a ripetersi.
Spero non vogliate considerare "polemica sterile" le discussioni riguardo all'uscita di giò dal forum: ritengo, invece, che siano piuttosto utili al chiarimento delle reciproche posizioni all'interno della community.
Resta comunque il fatto che, a meno di traveggole collettive, il messaggio che giò ha inserito con il nick Ospite riguardo le Elezioni 2005 è stato letto da più di un frequentatore del forum ed ora è sparito.
Saluti. :wink:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 10:54 
Non connesso

Cari Signori della Redazione,
già l'incipit di questo 3d è stonato. Mi sembra, ma forse sbaglio, che strida con la frase "i Colleghi educati e produttivi - per quanto dissenzienti - godranno sempre della massima libertà e del nostro incondizionato rispetto", che avete scritto voi, e non io.
Le polemiche che stiamo facendo non sono assolutamente sterili, almeno dal mio punto di vista, ma pienamente lecite. La mia ipotesi sul perchè il messaggio di Giò con la parolaccia sia ancora al suo posto, la potete leggere in un altro 3d, non mi ripeterò. Non è però ancora al suo posto il messaggio di Ospite, messaggio a voi ben noto: se è vero (e a me non costa nulla crederci) che "la Redazione non ha ancun interesse diretto nelle attuali elezioni degli Ordini infatti al suo interno non ci sono consiglieri nè candidati" potevate scriverlo subito in risposta a quel messaggio, lasciando entrambi. Vabbè, ormai è andata così... :lol:
Lo spazio su ForumFree è stato creato a posta anche per dare la possibilità di libera e pubblica espressione delle sue ragioni a chi gli è stato impedito di farlo su questo forum, nel nome della "massima libertà e del vostro incodizionato rispetto"
(ciò nulla toglie all'errore di aver usato la parola "stronzi" :wink: )
Sul fatto di rimuovere da questo forum i link allo spazio su ForumFree sono d'accordo con voi, in quanto in disaccordo con la netiquette :wink:
Rimane sempre la strada dei MP o delle email per chi voglia parlarmi in privato...
...e finalmente, un plauso per la decisione di porre delle regole scritte nel forum! Bravi, ce ne avete messo, però alla fine ci siamo arrivati :wink:

Vi saluto cordialmente
Carlo[/i]

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 11:29 
Non connesso

Non ho letto il messaggio di "Ospite". Peccato. Me lo sono perso.

Ma chi sarebbe Ospite? Forse un ospite? Personalmente non accetterei che un utente col nick Ospite possa inserire messaggi sul forum (come avveniva un tempo). Cercherei di impedirne l'accesso o lo bannerei fin da subito...

Ma... "Ospite" è un nick alterantivo di un altro utente? Leggo bene? E forse questo utente usava anche altri nick? Forse ho capito male. Non che non si possano usare 4 o 5 nick a testa... Ma poi se la cosa viene fuori non resta che scusarsi con i colleghi.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 11:30 
Non connesso

non siamo al circo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 11:41 
Non connesso

Mi permetto di salutare anche Alamillo, già che ci sono

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Enterprice... sei un saggio
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 12:00 
Non connesso

enterprise ha scritto:
Non ho letto il messaggio di "Ospite". Peccato. Me lo sono perso.

Ma chi sarebbe Ospite? Forse un ospite? Personalmente non accetterei che un utente col nick Ospite possa inserire messaggi sul forum (come avveniva un tempo). Cercherei di impedirne l'accesso o lo bannerei fin da subito...

Ma... "Ospite" è un nick alterantivo di un altro utente? Leggo bene? E forse questo utente usava anche altri nick? Forse ho capito male. Non che non si possano usare 4 o 5 nick a testa... Ma poi se la cosa viene fuori non resta che scusarsi con i colleghi.

Voglio complimentarmi con te visto che scrivi in modo sereno ed equilibrato perchè mi sembra di essere all'asilo dove i bambini si fanno i dispetti. Certo stavolta anche la redazione sta facendo la sua parte però non può eguagliare Carlo Lommi di cui in passato avevo apprezzato gli interventi ed ora è scaduto fino al punto di riprendere post del gennaio 2003 (3 anni fà !!) sul servizio di posta elettronica che anche io avevo e che mi è dispiacito togliere, ma lo hanno detto tre mesi prima della scadenza e gratuitamente l'ho utilizzata per altri sei mesi dopo la scadenza..come lui. Insomma mi sembra quasi di perder tempo.
E dire che la dizione "non solo ingegneria" faceva ben sperare...
Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 12:05 
Non connesso

Ma come si fa a pensare che la redazione abbia aggiunto un sezione del forum per meri interessi politici? Interessi di chi? Di chi posta i messaggi? Non siamo forse noi gli utenti? Non è un forum aperto a tutti i commenti educati? Come si può vedere il marcio? Ci vuole parecchia fantasia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Enterprice... sei un saggio
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 12:14 
Non connesso

Sara ha scritto:
Certo stavolta anche la redazione sta facendo la sua parte però non può eguagliare Carlo Lommi di cui in passato avevo apprezzato gli interventi ed ora è scaduto fino al punto di riprendere post del gennaio 2003 (3 anni fà !!) sul servizio di posta elettronica che anche io avevo e che mi è dispiacito togliere, ma lo hanno detto tre mesi prima della scadenza e gratuitamente l'ho utilizzata per altri sei mesi dopo la scadenza..come lui. Insomma mi sembra quasi di perder tempo.
E dire che la dizione "non solo ingegneria" faceva ben sperare...
Ciao

Sara,
ti assicuro che tutto quello che sto scrivendo lo sto facendo in maniera più serena ed equilibrata che mai. Una piccola precisazione a quello che scrivi, il post che ho resuscitato non è di 3 anni fa, ma di 10 mesi fa...
Forse non sono riuscito a spiegarmi: non ho resuscitato quel post perchè me ne freghi qualcosa del servizio di posta elettronica, ma perchè lo scambio di missive che ebbi con Elena Garofalo la dice lunga sul comportamento della redazione. Se a suo tempo hai apprezzato il mio topic sul servizio di posta elettronica, dagli una letta veloce e dimmi se era o non era lecita la mia domanda dell'epoca (dopo 10 mesi ancora senza risposta)...
scadutamente tuo
Carlo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]