IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 21 novembre 2019, 20:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: acer aspire vs travelmate
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 15:25 
Non connesso

avrei intenzione di comprrae un pc portatile e guardando un po' in giro su internet sarei puntato all'acquisto di un acer
ma non riesco a capire che differenza c'è tra la serie aspire e la serie
travelmate. comunque il modello che mi interesserebbe è il TM4060wlmi.
secondo voi può andare bene? lo userei per autocad e qualche programma di calcolo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 1:35 
Non connesso

ciao

ti posso rispondere perchè ho fatto questo tipo di acquisto da pochissimo tempo...

innanzitutto lasciamo stare questi luoghi comuni in merito alla marca del pc e alla relativa qualità. I pc soprattutto se notebook devono avere un ottimo rapporto "potenza" prezzo, a prescindere dalla marca, perchè la maggiorparte di questa tecnologia ha produttori delle componentistiche comuni. Io ho acquistato un notebook della fujitzu siemens della serie AMILO con un processore intel centrino 1.8 GHz di frequenza con un giga di ram scheda ATI 9700 tecnologia mobile 256 mega di ram dedicata accessoriato da Masterizzatore DVD e monitor 16:9 satinato.

Riesco a lavorare benissimo con 3D studio e con solutori agli elementi finiti come Straus7. Ho fatto una gaara con il solute FEM Notebook vs Desktop con la stessa configurazione harware a differenza di processore, il desk aveva un intel pentium 4 3 GHz. Il pc portatile ha battuto in velocità di calcolo il desk di 10 secondi su un calcolo di 4 minuti... quindi non mi posso davvero lamentare. é un pc piccolo e potente ideale per me che mi sposto sempre.

quando l'ho scelto l'ho fatto guardando la configurazione hardware il prezzo... e poi la marca!

l'ho pagato 1100 euro.

un prezzo abbastanza conveniente per la mia zona,

ciao saluti.

p.s. scusate se il testo contiene errori ma non ho avuto il tempo di rileggerlo... pardon :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]