@ Ronin:
Posso essere daccordo, ma qua purtroppo i casi di provocazione ad effetto polemica sono tanti, basta aprire qualcuno dei topic in cui il soggetto è intervenuto accendendo flames a più non posso, gà da tempo ed in modo continuativo.
Personalmente non ho molto interesse a frequentare un forum in questo modo... Soprattutto questo che non è un forum di cazzeggio (ce ne sono altri ben più interessanti da questo punto di vista), ma che dovrebbe essere di confronto tecnico sereno.
Faccio un esempio: io vado in moto e sono iscritto ad alcuni forum e Mailing List motociclistiche. In quasi tutti c'è una certa libertà di cazzeggio, ma in alcuni la presenza indisturbata di provocatori che in modo quasi scientifico lanciano bombe polemiche e flames incendiari rendono questi 'ambienti' impossibili per parlar di moto, di tecnica, di Valentino Rossi e compagni. Che razza di forum motociclistico è se no posso parlare di questo? Per cui, secondo me qua si fa ancora in tempo a fare un po di pulizia e ricreare l'ambiente 'professionale' adeguato...
Gradirei una risposta da parte di chi gestisce la 'baracca'.