IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 5 giugno 2020, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brexit VS Attentato di Sarajevo
MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2016, 20:03 
Non connesso

parole che chiavano la tranquillità della pace :

separatismo

attentati

nazionalismo

https://it.wikipedia.org/wiki/Attentato_di_Sarajevo

8)

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit VS Attentato di Sarajevo
MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2016, 23:57 
Non connesso

premesso che non capisco la relazione con l'attentato di Sarajevo , ti racconto questo:

qualche anno fa mi arrivò dall'Inghilterra un biglietto di auguri in ritardo con una nota delle poste di quella nazione che diceva più o meno:
"siccome l'affrancatura di questa lettera era insufficiente abbiamo comunque provveduto a recapitarla nel rispetto del "servizio universale"

sempre qualche anno fa vado alle poste italiane per spedire un pacco verso un paese sudamericano, valore del contenuto meno di 20 euro;
controllo le misure in modo che la somma dei tre lati non superi 90 cm per non ricadere nella maggior spesa (e so come prender bene le misure, almeno ad Ingegneria mi hanno insegnato questo) ma a quell'ufficio mi dicono che vado oltre :scratch:
che se il pacco è via terra costa 27 euro, se via aerea 40 :scratch: ;
siccome conosco un poco la geografia e fino a quando lo stretto di Bering non si gela non c'è verso di passare dall'EuroAsia all'America via terra, e tantomeno credo lo facciano le poste italiane :badboy: ( se poste italiane spa e compagnia leggessero e avessero qualche dubbio possono, oltre a vedere un "atlante" chiedere anche a Piero Angela e al figlio e a quelli di Overland, che glielo spiegano bene) ;
comunque per non fare storie scelsi la "via aerea", e quindi mi appezzentii;
facendo i conti conviene consegnare la posta da se, almeno ti fai il viaggio :azz: ;

gli inglesi evidentemente non vogliono baracconi del genere

ancora: sempre qualche anno fa vidi l'intervista di una donna che era rimasta vedova di un imprenditore e solo qualche giorno dopo la morte del marito era stata massacrata da Equitalia e compagnia bella (e succede sempre così, ne ho esperienza diretta, quando un imprenditore muore la famiglia viene massacrata) ; era così "scappata" in Inghilterra e solo una settimana lo Stato le aveva trovato una casa e un lavoro; mi è rimasto impresso cosa diceva: non sarebbe mai più ritornata in Italia, era solo nata per sbaglio in una nazione che non era la sua

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]