IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 7 agosto 2020, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio tesi
MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2017, 15:13 
Non connesso

Ciao a tutti, scrivo alla ricerca di un consiglio, non l'ho mai fatto prima ma devo molto a questo forum (vedi Tecnica delle Costruzioni) e mi sono detta "chi mi può capire come chi ci è passato?". Arrivo al punto: ho 25 anni, all'ultimo esame di Ingegneria Edile Architettura (Organizzazione del Cantiere), devo scegliere il Prof. e la materia per la tesi.
Le mie alternative sono essenzialmente due (non vi sto a spiegare perchè sono giunta a questa cerchia): Valutazione Economica dei Progetti e Valutazione di Impatto Ambientale. Al primo Prof. sono legata da profonda stima e affetto quasi, umanamente è davvero una persona eccezionale; al secondo Prof. non sono così legata ma lo reputo comunque un buon professore, inoltre nel suo ambito può fornirmi la possibilità di svolgere un periodo di ricerca tesi all'estero.
Sono in crisi mistica su chi scegliere: le materie mi piacciono entrambe (oserei dire allo stesso modo, ho anche vinto un premio per la valutazione economica) ma da un lato ho un Prof. al 100% dalla mia parte, dall'altro un Prof. sicuramente adeguato che mi prospetta una (seppure ancora MOLTO fumosa) esperienza all'estero.
Spero di avervi dato un quadro generale adeguato.
Voi chi scegliereste? L'esperienza all'estero mi attira molto ma alcuni mi hanno fatto riflettere su se non sia una cosa sopravvalutata e sul fatto che non è la mia ultima occasione per andare fuori (su questo però non sono così sicura).
Insomma Vi chiedo un consiglio, una considerazione, quello che volete.
Perdonate lo sproloquio.
Ciao e buon we!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio tesi
MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2017, 15:33 
Non connesso

Sono in crisi mistica su chi scegliere

Attenta, le crisi di misticismo, mi dicono, possono essere irreversibili.
addirittura, c'è gente che non viene più trovata.
segui Chi lo ha vista?

Ultima modifica di salvatorebennardo il sabato 29 aprile 2017, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio tesi
MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2017, 15:34 
Non connesso

Cerco un'illuminazione appunto :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]