IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è martedì 19 febbraio 2019, 12:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Laurea in ingegneria dopo economia?
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2018, 12:38 
Non connesso

Ciao a tutti, sono uno studente iscritto al biennio magistrale di economia aziendale e, ormai da anni, ho sempre per la testa di abbandonare tutto e iniziare un nuovo percorso in ingegneria chimica. Ormai, però, ho 24 anni e mi manca l'ultimo anno di magistrale che voglio comunque terminare. Se decidessi, a 25 anni, di cambiare tutto e iniziare il percorso di ingegneria, secondo voi, sarebbe un azzardo? Non sò, ma ho sempre avuto questa idea da quando ho iniziato economia ma, non mi iscrissi perchè non mi consideravo sufficientemente capace di superare gli esami di analisi e quelli marematici anche se, per saperlo, avrei dovuto provarci. Inoltre, al liceo, fui spaventato dai racconti della prof. di matematica sulle mille disavventure della figlia per passare gli esami di analisi oltre poi a racconti di altri amici.

Non so forse non sarei riuscito veramente nel percorso e avrei abbandonato o forse no. Se decidessi una cosa simile? Anche perchè, non so, ma inizio a considerare la mia laurea inutile, poco stimolante, al massimo utile per un fatto "culturale" ma inutile ai fini pratici.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]