Agrinews - www.agrinews.info Architetto - www.architetto.info Chimici - www.chimici.info Edilone - www.edilone.it Geologi - www.geologi.info Geometra - www.geometra.info Mixdesign - www.mixdesign.it Periti - www.periti.info Tecnici - www.tecnici.it Teknosearch - www.teknosearch.it
Oggi è lunedì 6 settembre 2010, 19:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 15:27 
Non connesso

fausto fantini ha scritto:
Mi scuso per il tono che non si riferiva a te quanto, piuttosto, alla generale superficialitá con cui molti partecipanti al forum si esprimono rispetto alla questione assumendo posizioni che inducono a ritenere vero ció che ho affermato nel mio precedente intervento.
scuse accettate :D

echim ha scritto:
Allora diciamo che con il 328 si è regolarizzata una situazione in parte anomala....................omissis....................
Considera comunque che forse non sanno nulla di scienze, ma hanno sicuramente una base teorica piu' approfondita dei NO attuali (e questo mi basta), che , vedi questo ingForum come esempio, sembrano essere quasi sempre alla ricerca di un software che gli risolva il problemino.

ok ma (e non sbaglio è la seconda o terza volta che dico questa cosa nel forum) non diciamo.......che quelli che sembrano essere quasi sempre alla ricerca di un software che gli risolva il problemino sono NO e/o triennali se non lo sappiamo
non mi riferisco a te, ovviamente, ma non è la prima volta che si legge di un tizio che cerca il programmino che non sà neanche quello che fa......e si leggono commenti del tipo "guarda questi NO (triennali o non) che voglioni il programmino che gli faccia tutto!!!!" ....e poi vien fuori che era un VO (ante o post 94 non saprei, suppongo post, ma solo per motivi di esperienza lavorativa che emerge dai messaggi)
oggi clessidra4000..........sappiamo se sia NO, o VO? triennale o quinquennale? in che anno si è iscritto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 15:34 
Non connesso

echim ha proprio ragione: "quelli che vengono dopo, sono solo una palla al piede"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 13:28 
Non connesso

Un esempio, tra i tanti, del tenore da attribuire ai nuovi sedicenti ingegneri!!

freelinee ha scritto:
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire, in base alla propria esperienza, in quali università è più facile superare l'esame di stato sez A - settore civile e ambientale???
Mi sto laureando con un buon punteggio ma vorrei essere sicuro di passarlo al primo colpo!

Grazie!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 13:49 
Non connesso

Un esempio, tra i tanti, del tenore da attribuire ai nuovi sedicenti ingegneri!!

freelinee ha scritto:
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire, in base alla propria esperienza, in quali università è più facile superare l'esame di stato sez A - settore civile e ambientale???
Mi sto laureando con un buon punteggio ma vorrei essere sicuro di passarlo al primo colpo!

Grazie!

No e poi no, quello ha solo un po' di confusione in testa: per riuscire a leggerlo devi aprire contemporaneamente tre discussioni. Forse quattro prove d'esame non basteranno agli esaminatori per decidere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 14:27 
Non connesso

echim ha scritto:

freelinee ha scritto:

Grazie!

No e poi no, quello ha solo un po' di confusione in testa: per riuscire a leggerlo devi aprire contemporaneamente tre discussioni. Forse quattro prove d'esame non basteranno agli esaminatori per decidere.

Una prova per ciascuno degli idiomi conosciuti?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 20:07 
Non connesso

[quote="fausto fantini"]Un esempio, tra i tanti, del tenore da attribuire ai nuovi sedicenti ingegneri!!

[quote="freelinee"] Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire, in base alla propria esperienza, in quali università è più facile superare l'esame di stato sez A - settore civile e ambientale???

Grazie! [/quote][/quote]
quoto

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 13:32 
Non connesso

Ronin ha scritto:
è più preparato un ing. VO (statisticamente, giacchè è ovvio che queste generalizzazioni hanno il valore che hanno).
per i motivi oramai decine di volte esposti (che sono esattamente gli stessi per cui costoro sono sia ammessi a tutti i settori che esonerati dalla formazione continua).

Un ingegnere che si sente esonerato dalla formazione continua è intellettualmente morto. Se non ti formi in continuazione come fai a star dietro
alle novità scientifiche e tecnologiche?
Possibile che in ogni argomento di questo forum si finisce a parlare del
fatto che i VO ce l'hanno più lungo, sono più fighi e sanno pure trasformare
il piombo in oro?
E basta....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Ingegneri mondo a parte
MessaggioInviato: lunedì 26 luglio 2010, 18:29 
Non connesso

possibile che ogni argomento di questo forum venga da te affrontato superficialmente senza prima leggere il thread ed informarti sulle conclusioni raggiunte?
anche se il thread è morto e sepolto.

gli ing. sono esonerati dalla formazione continua perchè se la fanno da sè (altrimenti sono morti, come dici tu), SENZA alcun bisogno di costrizioni ECM come invece devono per forza di cose avere altre categorie, le quali altrimenti non si aggiornerebbero mai.
questo è il senso del mio intervento, e chiunque mi conosca nel forum sa che è così che va interpretato, per quanto tu possa estrapolarlo, tagliuzzarlo e distorcerlo (e sì che il contesto, stando in un thread dove qualcuno vuole assegnare il titolo di ingegnere a dei diplomati, doveva pur esserti chiaro con un minimo sforzo).

francamente il tuo comportamento mi ha alquanto stancato: ti invito a conformarti ad una minimale forma di civiltà nelle relazioni interpersonali, quale è quella della netiquette (il termine gravedigger ti dice niente?)

Ing. Paolo Bianco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]