IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 22 novembre 2019, 19:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto falso?, abbiamo scherzato?
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 12:10 
Non connesso

GiusCo ha scritto:
ingbs ha scritto:
GiusCo ha scritto:
Redazione ha scritto:
Autore: DottIngSempre

5) CREDO fermamente nell'assunzione delle responsabilità derivanti dalle proprie affermazioni.

Bravo! Ti metto nell'elenco delle persone che mettono la faccia su quello che scrivono!!!

name: Dott

middle name: Ing

surname: Sempre

!!! :roll:

Ok!

name: Gius
surname: Co
nickname: GiusCO

ooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk...

...iiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooooooo!!!

Sveglia, collega!

:roll: :roll:

(alla terza vinci un certificato triennale in oftalmica)

:hello:

A volte vorrei dormire, profondamente... basta trovare un posto con il letto giusto ed il frigo sempre pieno... tempo fa con un impiego ad ok poteva succedere. Poi mi riprendo e torno alla realtà.

Fa caldo, il condizionatore non riesce a portare la temperatura sotto i 31 °C (l'ufficio ha un'ampia vetrata, effetto serra).
Qualcuno mi ha "tirato le orecchie" con sorriso malizioso, dicendo (forse pensando ... eppure è ingegnere...) "...ma se tu hai impostato la temperatura desiderata a 22°C, il condizionatore si sforza (forse voleva dire ...si stanca?...), non arriverà mai a 22° C e perciò rimane a 31..."

HO DOVUTO spiegare ad un uomo con espressione facciale da convinto scettico con termini, esempi e paragoni in diverse espressioni linguistiche a lui comprensibili che aveva detto una cavolata.
Il tutto è durato più di 30 minuti E NON SO se sono riuscito a convincerlo.

Siamo arrivati a questo...

-Sarà che l'ingegnere ha perso la fiducia del "popolo"?...
-o forse ci sono troppi personaggi che godono di consolidata fiducia (perchè quello che fanno lo fanno col "le loro mani", ...tanto funziona...) e sparano cavolate.... da smentire ogni volta!... quando se ne ha notizia!!... e quando la cavolata non è intercettata!?, che succede?

Ingegnere=profeta (chissà se dice cose sensate!), praticone+qualche lettura=guida di riferimento?

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 12:20 
Non connesso

ingbs ha scritto:
con un impiego ad ok poteva succedere

comincio a capire perchè l'ingegnere ha perso la fiducia del popolo.
dopo questa, avrei preferito che non ti fossi mai più svegliato...

Ing. Paolo Bianco

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 12:24 
Non connesso

Ronin ha scritto:
ingbs ha scritto:

...cioè? ....

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 12:33 
Non connesso

ingbs ha scritto:
Ronin ha scritto:
ingbs ha scritto:

...cioè? ....

rispondo a me stesso. La cosa più curiosa dei forum è che uno prende la frase più insignificante e ... risponde.
Leggendo il testo INTERAMENTE si dovrebbe intravvedere un "scoramento" (si dice da noi...) uno scoraggiamento (meglio), una rottura di quelle cose(meglio ancora), non un rilassamento.
Il testo non è chiaro, OK! ma il tal caso la frase è insignificante.
Mah!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 12:38 
Non connesso

per la verità credevo che tu avessi fatto una pessima battuta.
invece mi rendo conto che proprio non lo sai, che si scrive ad hoc e non ad ok.

PS: questo è un forum pubblico, io rispondo a quel che mi pare.

Ing. Paolo Bianco

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 12:43 
Non connesso

Ronin ha scritto:
per la verità credevo che tu avessi fatto una pessima battuta.
invece mi rendo conto che proprio non lo sai, che si scrive ad hoc e non ad ok.

PS: questo è un forum pubblico, io rispondo a quel che mi pare.

...beh! si! ho sbagliato a scrivere..., pensavo alla critica sul contenuto e non ho visto la segnalazione dell'errore di battuta!...

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 12:53 
Non connesso

ingbs ha scritto:

Vedi, Collega, la tua tirata iniziale era un minestrone rifritto e per di piu' insipido, essendo anonimo. Questo volevo farti notare: come la contraddizione fra tanta indignazione e l'uso di un nick fosse accecante.

Il mio nome invece e' bello evidente ma tu, come un paracarro, hai dapprima non visto e poi ancora una volta splafonato, con un'ultima tirata.

La vita ti sia lieve e buoni sbattimenti contro il vetro.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 13:14 
Non connesso

GiusCo ha scritto:
ingbs ha scritto:

Vedi, Collega, la tua tirata iniziale era un minestrone rifritto e per di piu' insipido, essendo anonimo. Questo volevo farti notare: come la contraddizione fra tanta indignazione e l'uso di un nick fosse accecante.

Il mio nome invece e' bello evidente ma tu, come un paracarro, hai dapprima non visto e poi ancora una volta splafonato, con un'ultima tirata.

La vita ti sia lieve e buoni sbattimenti contro il vetro.

-Rifritto... beh! il problema di molti adesso è quello della frittura o del minestrone (o di altra specialità culinaria che venga in mente) proposto
-per gli ingegneri sono state introdotte incertezze fuori luogo, improduttive, mortificanti ecc.:
chi ha il coraggio di rifare o proporre lo stesso percorso formativo ai propri figli?
-che al singolo non glienepuòfregardimeno (e adesso qualcuno corregga la frase...),... va beh! ma il governo cinese SOSTIENE chi vuole studiare tanto e parliamo di un PAESE EMERGENTE, noi vogliamo sommergerci? (altra correzione...)
-che c'entra l'anonimato con il contenuto?
-il forum è pubblico, qualche problema?

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 18:33 
Non connesso

afazio ha scritto:
ingbs ha scritto:
......

.. spesso il contenuto, di un anonimo scrittore, resta anonimo. Talvolta l'anonimità permane, per scritto anonimo, anche per noto scrittore.
Ma quando il contenuto fa leva proprio sulla "faccia di chi scrive" mentre questi si sta nascondendo con uno pseudonimo, il contenuto scade dalla anonimità al quasi-ridicolo. Pensa quando poi "l'anonimo quasi-ridicolo" punto nel nik pensa di poter pungere con lo stesso metro il pungiglionatore che si firma con NoCogno. GiusCo si presenta in questo forum con un nik che altro non e' che una forma abbreviata del suo no e cogno e con il rinvio ad un sito in cui il suo nome e cognome e' scritto per intero.

bye
Antonio Fazio

Si discute su cose che non hanno attinenza ai contenuti. Evidentemente sono tra i pochi che le regole, fino a quando qualcuno non mostra il contrario, le segue. Che poi è il motivo per cui ho cominciato a scrivere in questo forum.
1. Quando ho scritto il primo messaggio si poteva scegliere se restare anonimi, quindi?
2. visto che mi interessano SOLO i CONTENUTI non ho controllato chi fosse GiusCo, nei messaggi non si firma, occorre andare a spulciare nel "profilo", che dire, chiedo PERDONO per non essere abbastanza ficcanaso;
3. il mio nick-name non potrebbe contenere le iniziali di nome e cognome?
4. stà storia dell'anonimato comincia a...
5. sono maschio e mi piacciono le donne, quindi dimostrate di essere una bella donna e vi fornisco tutte le informazioni, albero genealogico compreso.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 18:46 
Non connesso

ingbs ha scritto:
afazio ha scritto:
ingbs ha scritto:
......

.. spesso il contenuto, di un anonimo scrittore, resta anonimo. Talvolta l'anonimità permane, per scritto anonimo, anche per noto scrittore.
Ma quando il contenuto fa leva proprio sulla "faccia di chi scrive" mentre questi si sta nascondendo con uno pseudonimo, il contenuto scade dalla anonimità al quasi-ridicolo. Pensa quando poi "l'anonimo quasi-ridicolo" punto nel nik pensa di poter pungere con lo stesso metro il pungiglionatore che si firma con NoCogno. GiusCo si presenta in questo forum con un nik che altro non e' che una forma abbreviata del suo no e cogno e con il rinvio ad un sito in cui il suo nome e cognome e' scritto per intero.

bye
Antonio Fazio

Si discute su cose che non hanno attinenza ai contenuti. Evidentemente sono tra i pochi che le regole, fino a quando qualcuno non mostra il contrario, le segue. Che poi è il motivo per cui ho cominciato a scrivere in questo forum.
1. Quando ho scritto il primo messaggio si poteva scegliere se restare anonimi, quindi?
2. visto che mi interessano SOLO i CONTENUTI non ho controllato chi fosse GiusCo, nei messaggi non si firma, occorre andare a spulciare nel "profilo", che dire, chiedo PERDONO per non essere abbastanza ficcanaso;
3. il mio nick-name non potrebbe contenere le iniziali di nome e cognome?
4. stà storia dell'anonimato comincia a...
5. sono maschio e mi piacciono le donne, quindi dimostrate di essere una bella donna e vi fornisco tutte le informazioni, albero genealogico compreso.

Naturalmente il nocciolo della questione rimane:
- qualcuno seguendo le regole imposte dalla comunità, dalla legge, dalle regole ha investito tempo e denaro per fare un certo mestiere
- qualcun altro adesso riesce a farlo o vuole farlo SENZA gli stessi investimenti... e fin qui c'è aria di slealtà
- in aggiunta ti dà dell'incompetente e quindi si sente nel diritto di acquisire
ogni altro diritto in termini paritari ai tuoi

Quindi noi (io) abbiamo sbagliato tutto? si stava scherzando? basta aspettare il momento giusto ed anche l'ingegnere può prescrivere i medicinali? ... ci posso sperare? potrò fare il ginecologo? (70€ visita?)

Il tema è trito e ritrito, come altri.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]