IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 15 novembre 2019, 11:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Inarcassa fantasma succhiasoldi?
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 9:42 
Non connesso

Autore: belsan

Sono da poco di ruolo nella scuola ma nei periodi precedenti l'Inarcassa non ha fatto altro che controllare la mia posizione previdenziale per i periodi in cui mi iscrivevo solo parzialmente in quanto supplente annuale. Allora d'estate, quando venivo licenziato da scuola, per il periodo di scopertura dall'Inps, mi iscrivevo come uomo di fatica presso qualche conoscente. Ebbene, l'errore nelle date tra il giorno di licenziamento e quello della nuova assunzione (1 giorno un anno e 2 un'altro) ha fatto si che gli avvoltoi non solo pretendessero il pagamento della quota soggettiva per intero ma mi comminassero pure una mora per non aver pagato entro i termini.

Io non potrò mai andare in pensione come ingegnere e quindi chiederò il rimborso di quanto versato a inarcassa ma, allora, perchè tanto accanimento? Poi se chiami non risponde mai nessuno! E' possibile che in realtà INARCASSA sia solo un fantasma succhiasoldi?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Inarcassa fantasma succhiasoldi?
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 10:46 
Non connesso

[quote="belsan"]
E' possibile che in realtà INARCASSA sia solo un fantasma succhiasoldi?
[/quote]

Non è questione di possibilità: è semplicemente un'assoluta certezza.
Basta pensare al contributo integrativo (che si vorrebbe portare al 4%) richiesto ai NON ISCRITTI. Non si capisce per quale motivo uno che NON è iscritto ad un ente previdenziale (al quale non ci si può iscrivere per statuto) debba fare l'esattore per conto dello stesso ente, per di più gravando sulla propria clientela (con il 2-4% + IVA). Versamenti per i quali il professionista non iscritto avrà mai nessun vantaggio e che non non servono a nulla se non a cercare di tenere in piedi un carrozzone fallimentare.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]