IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 22 novembre 2019, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 14:12 
Non connesso

Autore: Liana Cavallini

Mi chiamo Liana Cavallini e sono una dei tanti laureati italiani disoccupati, sono perciò un utente abituale di quei siti "dove la domanda e l'offerta di lavoro si incontrano". Proprio ieri ho casualmente letto un articolo su uno di questi siti il cui titolo era grosso modo "Ingegneri elettrici a rischio black-out" e l'esordio "Ingegneri elettrici dove siete?"...
Qui! Qui! Dico io... C'è qualcosa che non quadra in tutto questo, eh no... e vi spiego perché.
Ho 36 anni e mi sono laureata nel Luglio del 1999 (vecchio ordinamento) in (udite! udite!) Ingegneria Elettrica presso l'Università degli Studi di Pisa con 108/110, votazione di cui vado molto fiera. La scelta di ingegneria elettrica era dovuta proprio alla sua non specificità, ovvero pensavo che mi aprisse molte più opportunità rispetto agli indirizzi di elettronica, telecomunicazioni, informatica ecc. ben più "incanalati", convinta come ero che la specializzazione me la sarei guadagnata poi sul campo. Una volta laureata il boom informatico ha coinvolto anche me: le uniche aziende che dimostravano interesse per il mio profilo erano proprio quelle del software. E così mi sono messa in gioco pronta a continuare a studiare.