IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 21 novembre 2019, 9:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 21:22 
Non connesso

Noi cerchiamo Periti e/o ingegneri elettrotecnici. La zona è Saronno o Milano.
Se sei interessata o vi e qualcuno che legge interessato può scrivere collegandosi al sito solargt.com o telefonare 333 6835627
Grazie

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 17:13 
Non connesso

Che sorpresa scoprirmi su questo forum e scoprire di aver aperto una discussione così vivace!
Vorrei rispondere in maniera schematica e il più possibile sintetica a diverse osservazioni che sono state fatte.

1) Lo scopo principale della mia precedente non era quello di proclamarmi disoccupata e cercare lavoro (ci sono altri siti e mezzi per questo), ma volevo evidenziare una contraddizione che emergeva dall'articolo che avevo letto. Capisco perfettamente che si preferiscano neolaureati in Ingegneria Elettrica, capisco un po' meno che, visto che si richiedono ingegneri elettrici, ad un ingegnere elettrico si preferiscano neolaureati in ingegneria gestionale o informatica per esempio. Alla luce di questo il titolo dell'articolo doveva essere "Ingegneri dove siete?" omettendo la qualifica di "elettrici".

2) Non ho impiegato 7 anni a capire cosa volevo fare da grande, infatti ho scritto che la ricerca di un lavoro vicino agli studi è continuata nell'arco di tutto questo tempo. Purtroppo per motivi personali (non sto certamente a dire quali), per diversi anni non ho potuto trascurare il fattore "denaro" pur sapendo che quello non era il lavoro per me. Quando ho potuto, cioè appena laureata, non ho mai rifiutato un'offerta sulla base di criteri puramente economici. Adesso, fortunatamente, sono di nuovo nella stessa condizione e sono ben disposta ad accettare proposte di lavoro/stage/collaborazione lasciando in II, III, IV, ...!!! piano il problema della remunerazione.

3) Chi ha detto di voler buttare via 7 anni di esperienza lavorativa???!!! Anche volendo nessuno potrebbe farlo, sono 7 anni di vita! Ho imparato moltissimo e non solo perché adesso ho una discreta confidenza con lo strumento informatico ormai onnipresente qualunque attività si voglia intraprendere. Ma sono cresciuta molto come persona: ho imparato a conoscere alcuni miei limiti e difetti, sui quali continuo a lavorare, e anche qualche pregio. Ho imparato a collaborare con altre persone (colleghi, clienti, "allievi",...) di varia cultura ed estrazione, cercando di apprendere il più possibile da ciascuno di loro. Ho potuto lavorare in città meravigliose come Parma, Brescia, Lugano, ...Come posso cestinare tutto questo? Al contrario ne faccio tesoro e cerco di valorizzarlo al massimo in qualunque contesto mi trovi ad operare.

4) La serietà, l'onestà, il rispetto e la dedizione sono qualità che una persona riversa, se le ha, in ogni suo gesto, parola o azione. E queste mi sono sempre state riconosciute. Un po' meno la pazienza, ma, come ho già detto, ci sto lavorando!...

Colgo l'occasione per ringraziare coloro che mi hanno fornito proposte, suggerimenti e consigli, alcuni dei quali verranno sicuramente seguiti. Grazie ancora.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 22:57 
Non connesso

Ciao

Io sono un Ing. Civile Edile mi sono occupato dopo laureato di opere marittime un pò lontano dal mio settore.
Comunque il tuo CV è impressionante (IMO), è ovvio che se cambi settore di esperienza poi devi riguadagnare terreno ma per esperienza posso dire che un ING riesce in poco tempo a colmare il GAP, ovviamente ci vuole pazienza e a volte bisogna usare la furbizia.
Purtroppo nn sono del settore anche se sono appassionato di elettrotecnica ( Esame sostenuto all?Università voto 28/30 nn male per un Civile) se mi mandi la tua e-mail posso darti qualche suggerimento in pvt anche se sono sicuro che tu nn ne abbia bisogno a parte un pò di pazienza!

Comunque per comunicazioni [email protected]

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]