IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 25 settembre 2020, 11:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 17:22 
Non connesso

disto d2 se vuoi spendere pochissimo (si trova anche a 120 euro) o il nuovo X300 (mi pare...la x c'è di sicuro) se vuoi qualcosa di più recente, antiurto, impermeabile e che fa i calcoli delle inclinazioni (pitagora)

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 12:44 
Non connesso

Ti ringrazio, avevo già provveduto di testa mia...alla fine ho acquistato il Disto DXT...simile al D2 ma resistente a urti e acqua, non si sa mai...purtoppo per le misure in esterno se c'è il sole si è fregati, ma se ci si muove a far le misure all'alba o al crepuscolo, per quello che devo fare io, va più che bene! ;)
Grazie comunque della risposta!

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 7:15 
Non connesso

alcenerowrc ha scritto:
Ti ringrazio, avevo già provveduto di testa mia...alla fine ho acquistato il Disto DXT...simile al D2 ma resistente a urti e acqua, non si sa mai...purtoppo per le misure in esterno se c'è il sole si è fregati, ma se ci si muove a far le misure all'alba o al crepuscolo, per quello che devo fare io, va più che bene! ;)
Grazie comunque della risposta!

Avevo fatto un certo discorso circa l'utilità del binocolo che hanno certi modelli nel caso ci sia il Sole, etc.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 31 gennaio 2014, 14:11 
Non connesso

Ciao a tutti!
Recupero questo vecchio thread perchè anch'io sto pensando di acquistare un disto.
Sono orientata sul D2 della Leica
http://www.leica-geosystems.com/en/Leic ... _69656.htm
però non riesco a capire se ha una funzione di livella per verificare di essere perfettamente orizzontali (o verticali) quando si prende la misura.

Oppure ho visto questo della Bosch
http://www.bosch-do-it.com/gb/en/diy/to ... 199929.jsp
che ha una vera e propria livellina incorporata.

In linea di massima sono più orientata sul primo, ma la livella mi sembra fondamentale...

Voi cosa ne dite?
Avete esperienze con qualcuno dei due?

Grazie!

Vale

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 31 gennaio 2014, 14:34 
Non connesso

Nel mio disto ho la livellina, ma non mi è mai servita, e credo mai servirà.

Nel mio ho il "binocolo", che ogni tanto serve veramente.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 31 gennaio 2014, 14:36 
Non connesso

Hai il d2 della Leica o quale?
io ogni tanto facendo rilievi in posti un po' complicati ne sentirei l'esigenza.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 31 gennaio 2014, 14:40 
Non connesso

Ho un vecchio disto A5 che provai che arriva oltre i 200 mt.
Credo che quello lì che arriva a 60 mt vada benissimo, ed ha un costo più che abbordabile, ad es.

http://www.ebay.it/itm/Misuratore-laser ... ead&_uhb=1

Se vuoi ti presto il mio per farti rendere conto che la livella non serve.
Sei tu che, quando lanci, devi renderti conto che il raggio cammini abbastanza orizzontale o verticale.
E se poi è un pochettino inclinato, l'errore è ridicolo per i rilievi di misure quali piccoli lotti o fabbricati.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 13:11 
Non connesso

ingmotty ha scritto:
Vorrei acquistare un distanziometro per evitare di portarmi un aiuto per prendere le misure di un edificio del quale devo eseguire la certificazione energetica per lo svolgimento della mia tesi.

Stavo vedendo i Bosch, non vorrei spendere molto e comunque manternermi sotto i [email protected]
Avete consigli?
Eventualmente varrebbe la pena aquistarne uno con batterie al litio?

ho preso sempre il disto e non me ne sono mai pentito, ti consglio di fare altrettanto

considera che su gli interni è ok, su gli esterni il laser non si vede e o metti gli occhialini o ti organizzi in altro modo

valuta anche i siti online ci sono prezzi più convenienti rispetto a quelli di listino

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 16:31 
Non connesso

mario ruoppolo, ma ingmotty fece la domanda tre anni fa.
Oggi probabilmente (la certezza me la daranno a giorni) al minimo sarà l'Amministratore Delegato della Leica Microsystems GmbH...
e questo spiega perché oggi costano un po' di euro in meno...

http://it.wikipedia.org/wiki/Leica

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 19:50 
Non connesso

salvatorebennardo ha scritto:
mario ruoppolo, ma ingmotty fece la domanda tre anni fa.

non so perché ma il thread m'è tornato attivo e allora ho detto la mia reputando che se vi fosse qualcuno interessato possa leggere anche la mia opinione, cmq si la data non l'ho proprio vista, anche eprché non lo faccio mai

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]