IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 14 novembre 2019, 12:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La farsa continua!
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 16:58 
Non connesso
Amministratore

Autore: Francesco Savino

Ho sfogliato un pò le pagine di questo bel sito per trovare un pò di conforto alla bufera posta in atto dal Ministro Bersani, ma INVANO! Sono devastato dall'idea di dover lasciare il mio paese, la mia regione, la mia nazione, alla ricerca di un mercato che quanto meno rispetti la figura dell'ingegnere, una volta ammirata e benvoluta, oggi calpestata e non rispettata... chissà perchè!
Sono un neo ingegnere civile, che sta scoprendo il mondo del lavoro nel contesto socio regionale che mi ospita sono sempre più scoraggiato dal mio futuro perchè tocco, sempre più con mano, la realtà del mio mondo, ovvero di quello che si prospetta essere mio! Il sogno che ho rincorso durante gli anni di università e che ha mosso i miei studi, sta svanendo nel nulla. Quando mi preparavo all'esame di stato, studiando la deontologia dell'Ordine, mi dicevo: "che fortuna appartenere ad una classe così ben regolata, così ben rispettata e collaborante!". La REALTA' è un'altra! Concorrenza sleale (non solo dagli Ingegneri! Ci sono anche i Geometri!), lavori seguiti in modo non corretto, materia SICUREZZA nemmeno considerata, rispetto e collaborazione con la COMMITTENZA sudata. Davvero difficile!