IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 22 novembre 2019, 20:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Architetto
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 10:33 
Non connesso
Amministratore

Autore: Aurora Mulas

Noi progettisti non abbiamo nessun arma che ci permetta di avere un minimo di spazio per contrattare la nostra posizione. Bisogna finirla di dover mercanteggiare tutte le volte le nostre parcelle svilendo in questo modo la nostra professionalità, sono perfettamente d'accordo con quanto ha scritto l'ing. Cazzulo sulla necessità di fissare dei minimi tariffari gestibili con degli automatismi che eliminino la possibilità di contrattazione al ribasso della committenza, del resto questo già succede per alcune categorie di professionisti, vedi i medici, gli avvocati, i notai, gli agenti immobiliari, e tanti alltri in questo modo il governo potrebbe quantificare in modo verto il gettito fiscale senza farci sentire degli evasori.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Architetto
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 10:57 
Non connesso

Si hai proprio ragione!

Adesso lo dico al mio amico architetto ("Io prendo solo lavori sopra i 250.000") e che ne dichiara 26.000 l'anno...

Redazione ha scritto:
Autore: Aurora Mulas

Noi progettisti non abbiamo nessun arma che ci permetta di avere un minimo di spazio per contrattare la nostra posizione. Bisogna finirla di dover mercanteggiare tutte le volte le nostre parcelle svilendo in questo modo la nostra professionalità, sono perfettamente d'accordo con quanto ha scritto l'ing. Cazzulo sulla necessità di fissare dei minimi tariffari gestibili con degli automatismi che eliminino la possibilità di contrattazione al ribasso della committenza, del resto questo già succede per alcune categorie di professionisti, vedi i medici, gli avvocati, i notai, gli agenti immobiliari, e tanti alltri in questo modo il governo potrebbe quantificare in modo verto il gettito fiscale senza farci sentire degli evasori.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 11:50 
Non connesso

NHLPP ha scritto:
Si hai proprio ragione!

Adesso lo dico al mio amico architetto ("Io prendo solo lavori sopra i 250.000") e che ne dichiara 26.000 l'anno...

Ottuso populismo demagogico tipicamente sinistrorso!! Fosse per quelli come te saremmo tutti morti di fame !!

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 11:58 
Non connesso

Redazione ha scritto:
Bisogna finirla di dover mercanteggiare tutte le volte le nostre parcelle

se ritieni che bisogna finirla, finiscila, invece di lamentarti di quello che fai tu stessa

Ing. Paolo Bianco

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 12:26 
Non connesso

Di certo quanlcuno in meno in Porsche.

PS: grazie per aver confermato che anche tu non paghi le tasse.

emilio de bono ha scritto:
NHLPP ha scritto:
Si hai proprio ragione!

Ottuso populismo demagogico tipicamente sinistrorso!! Fosse per quelli come te saremmo tutti morti di fame !!

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:31 
Non connesso

NHLPP ha scritto:

NHLPP ha scritto:
Si hai proprio ragione!

Come hai tratto codesta conclusione? L'accusa di volerci tutti morti di fame non si riferiva alle imposte quanto al desiderio mai celato di voler trasformare la societá in una comunitá di lavoratori dipendenti a salario fisso.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 17:00 
Non connesso

Si chiama intuizione. Ma figurati! Se tu fai la bella vita io sono contento! Basta che un mare di gente debba vivere peggio di altri paesi in europa per far far la bella ad una gruppo evasore.

http://www.repubblica.it/2006/12/sezion ... sione.html

NHLPP ha scritto:

NHLPP ha scritto:
Si hai proprio ragione!

Come hai tratto codesta conclusione? L'accusa di volerci tutti morti di fame non si riferiva alle imposte quanto al desiderio mai celato di voler trasformare la societá in una comunitá di lavoratori dipendenti a salario fisso.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 20:04 
Non connesso

Certo che se i vari governi non ammazzassero di tasse la gente...

Per quanto riguarda i minimi tariffari, se ne è parlato fino a morire.... di solito mi sembra che la linea che ha prevalso sia quella afaziesca....

"Ricordatevi che se hanno eliminato i minimi, hanno eliminato anche i massimi..."

Sono, per buona parte, d'accordo con lui.

Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 20:20 
Non connesso

io invece per niente.
i massimi, infatti, restano in vigore, dove esistevano (per i notai, che bellamente li violano), noi ingegneri non li avevamo neanche prima.

quanto alle tasse, nessuno le vuol pagare, ma poi vogliamo i servizi, e allora... meglio non entrare nella discussione, si alimentano polemiche sterili

Ing. Paolo Bianco

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 20:31 
Non connesso

Ronin ha scritto:
io invece per niente.
i massimi, infatti, restano in vigore, dove esistevano (per i notai, che bellamente li violano), noi ingegneri non li avevamo neanche prima.

quanto alle tasse, nessuno le vuol pagare, ma poi vogliamo i servizi, e allora... meglio non entrare nella discussione, si alimentano polemiche sterili

Neanch'io ho interesse a fare polemiche inutili, anche perché riguardo alle tasse non dico che non si debbano pagare, ma non possono aumentare senza avere un miglioramento di servizi.... insomma, questa è un'altra cosa di cui si è parlato altre volte ed è inutile rivangare (e come ho detto, non voglio creare o dare adito a polemiche)...

Sui minimi e massimi... secondo me scopriremo solo vivendo gli effetti del decreto che li ha eliminati. Credo che se uno dimostra il proprio valore, non cambierà nulla tra il prima e il dopo...
Forse qualche difficoltà in più ci può essere all'inizio della LP...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]