IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è martedì 25 febbraio 2020, 6:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio su Leica Disto
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 10:55 
Non connesso

Egr. colleghi, salve a tutti sono Francesco e lavoro in uno studio di ingegneria abbiamo la necessità di acquistare un misuratore laser per alcune commesse. Ho visto che in passato su questo forum veniva consigliato il Leica Disto D5 (ho dato un'occiata su diversi siti tra i quali Bricocasa.net, Leica Disto, misuratori leica online, ecc) http://www.bricocasa.net
Questo il link sito ufficiale http://www.leica-geosystems.it/it/Leica-DISTO_74603.htm

Nel fare un veloce giro sul web ho visto che oltre al D5 sono disponibili altri modelli. Vorrei gentilmente avere delle vostre considerazioni su questo misuratore laser.

In particolare, leggendo le caratteristiche tecniche ho letto che il D5 da la possibilità di fare misurazioni fino a 100 metri ed è dotato di mirino con display il che facilitebbe enormemente il lavoro di misurazione.

Grazie mille

Ultima modifica di francolasco il sabato 22 aprile 2017, 12:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su Leica Disto
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 17:15 
Non connesso

francolasco ha scritto:
Egr. colleghi, salve a tutti sono Francesco e lavoro in uno studio di ingegneria abbiamo la necessità di acquistare un misuratore laser per alcune commesse. Ho visto che in passato su questo forum veniva consigliato il Leica Disto D5 (ho dato un'occiata su diversi siti tra i quali Fornid, Leica Disto, misuratori leica online, ecc) http://www.fornid.com/misuratori-laser/ ... laser.html
Questo il link sito ufficiale http://www.leica-geosystems.it/it/Leica-DISTO_74603.htm

Nel fare un veloce giro sul web ho visto che oltre al D5 sono disponibili altri modelli. Vorrei gentilmente avere delle vostre considerazioni su questo misuratore laser.

In particolare, leggendo le caratteristiche tecniche ho letto che il D5 da la possibilità di fare misurazioni fino a 100 metri ed è dotato di mirino con display il che facilitebbe enormemente il lavoro di misurazione.

Grazie mille

io ho il D510 ed è perfetto, visto che parli di grandi distanze segnalo che la cosa ha un senso solo se si prevede un utilizzo con il cavalletto, altrimenti diventa impossibile

il mirino è utilissimo anche pe rle misure in esterno dove spesso il puntino laser non si vede

segnalo anche la funzione della misura della distanza fra due punti che grazia al sensore di inclinazioen è quella retta e non quelal inclinata come per gli altri misuratori che nonhanno questa funzione, anche se a dirla tutta sta cosa funziona solamente con il disto utilizzato non di taglio

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su Leica Disto
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2015, 16:57 
Non connesso

Il Leica è il non plus ultra , come affidabilità resistenza ecc...
Chiaro che lo paghi di conseguenza ma sicuramente vale la vale la spesa.
Come alternativa " da battaglia " puoi prendere anche Stanley, Bosh ecc... così almeno non hai la paranoia di perderlo o romperlo .

Se devo fare una misura in esterna oltre i 20 metri utilizzo il teodolite con laser, a ognuno il suo mestiere, però ogni tanto avere un distanziometro potente col mirino dietro fa comodo, anche se le misure devono essere prese con le dovute pinze.

L' ingegnere stampa in scala.
L' architetto stampa fuori scala.
Il geometra non sa se ha stampato in scala o fuori scala.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]